La prima stagione della serie tv tratta dal libro Anna dai capelli rossi ha conquistato tutti, ma quando esce Chiamatemi Anna 2 su Netflix? Non c’è da attendere molto per rivedere le lentiggini, le trecce e il sorriso della protagonista sulla piattaforma streaming più amata del momento: Chiamatemi Anna 2 è in uscita il 6 luglio su Netflix.
La prima stagione della serie, creata da Moira Wally-Beckett, vincitrice dell’Emmy per Breaking Bad, ha riscosso un gran successo. I nuovi episodi saranno dieci in totale, e saranno disponibili il 6 luglio solo su Netflix.
Una volta scoperto quando esce Chiamatemi Anna 2 su Ntflix non resta che chiedersi chi sarà presente nel cast. Sicuramente ritroveremo i personaggi principali della prima stagione, prima fra tutti Anna Shirley interpretata dalla giovane attrice Amybeth McNulty. Confermati nel cast anche Geraldine James e R.H. Thomson nei ruoli dei neo genitori Marilla e Matthew Cuthbert; il sedicenne Lucas Jade Zumann che interpreta Gilbert Blythe (prima nemico, e poi amico e marito di Anna); Dalila Bela nei panni di Diana Berry.
Chiamatemi Anna... dai capelli rossi. Dal libro alla serie tv
L’avrete senz’altro riconosciuta e infatti è proprio lei: la Anna di Chiamatemi Anna, in inglese Anne of Green Gables, è proprio la protagonista di uno dei romanzi più famosi di sempre. Chiamatemi Anna è l’adattamento del romanzo Anna dai capelli rossi dell’autrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908. In Italia la versione integrale di Anna dai capelli rossi è edita da Bur Rizzoli.
Ma sapevate che Anna dai capelli rossi è in realtà il primo di una serie di romanzi? Ebbene sì, Lucy Maud Montgomery continuò la storia di Anne Shirley in una serie di successivi romanzi in cui dalle lotte di crescita di Anna, la scuola, l’amicizia, si finisce ad esplorare l’amore, la femminilità, il matrimonio e persino la maternità. Ecco i libri della serie, pubblicati in Italia da Mursia editore:
- L’età meravigliosa
- Il baule dei sogni
- La casa dei salici al vento
- La baia della felicità
- La grande casa
- La valle dell’arcobaleno
- Rilla di Ingleside
Inoltre nel 2008 Budge Wilson, con l’autorizzazione degli eredi di L. M. Montgomery, ha scritto un prologo alla saga, edito in Italia da Kappa Edizioni:
Chiamatemi Anna: la trama
Ambientata nell’isola di Prince Edward alla fine dell’800, la serie racconta le vicende di Anna Shirley, lentiggini, capelli rossi, occhioni da cerbiatto e un sorriso molto dolce. Questa giovane orfana ha trascorso una terribile infanzia tra istituti e case di estranei, e successivamente, all’età di tredici anni, viene affidata per errore a due anziani fratelli: Marilla e Matthew Cuthbert, presso la fattoria di Green Gables. Col passare del tempo e grazie a un carattere unico, a un grande acume e a una fervida immaginazione, Anna riuscirà a trasformare l’intera vita dei due e della cittadina in cui vivono, costruendo per tutti un mondo basato sull’amore. La storia di Anna affronta temi sempre attuali come identità, femminismo, pregiudizi e bullismo.
Chiamatemi Anna 2: quando esce e trailer
La seconda stagione esce il 6 luglio su Netflix, ecco il trailer!
E voi avete visto la prima stagione o avete mai letto i libri di Anna dai capelli rossi? Fateci sapere nei commenti, siamo molto curiose!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, Chiamatemi Anna 2: quando esce la seconda stagione della serie tratta dal libro Anna dai capelli rossi?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Rizzoli BUR Mursia Programmi e Serie Tv Libri per ragazzi Lucy Maud Montgomery
Lascia il tuo commento