Eccoci giunti in un lampo a settembre. Per molti le ferie sono terminate ed è già ora di tornare a lavorare e riprendere le care vecchie abitudini. Ecco perché oggi vi proponiamo il catalogo di Netflix di settembre 2019 per scoprire insieme quali serie tv e film tratti da libri troveremo sulla piattaforma streaming più amata del momento.
Gli appassionati del mondo dei libri trovano sempre grande ispirazione nel catalogo Netflix, perché sono numerosissimi i contenuti in qualche modo "letterari" proposti nelle varie categorie della piattaforma streaming. Adattamenti cinematografici di romanzi o serie tv ispirate a esse, film biografici che riguardano i più grandi autori e autrici di tutti i tempi trovano ampio spazio su questo sito amatissimo dagli appassionati del cinema e del piccolo schermo. Scopriamo insieme quali sono le serie tv e i film tratti dai libri che troviamo nel catalogo di settembre 2019 su Netflix.
Netflix: catalogo di settembre 2019. Ecco serie tv e film tratti da libri
Da domenica 1 settembre arriverà su Netflix Blade Runner: The Final Cut. Si tratta di una rivisitazione rimasterizzata di Blade Runner, film cult di fantascienza del 1982. Diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, questo film è liberamente ispirato al romanzo di Philip K. Dick intitolato Il cacciatore di androidi. Si tratta di un libro del 1968 che in Italia il libro è stato pubblicato con tre titoli diversi a seconda della casa editrice che lo pubblicava: Il cacciatore di androidi; Blade Runner e Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
Per gli amanti dell’ horror nella stessa data arriva su Netflix L’esorcista III. Questo film del 1990 scritto e diretto da William Peter Blatty con Brad Dourif è il terzo film della saga dell’Esorcista. Se avete amato il film allora non potete perdervi il romanzo da cui è tratto:Gemini Killer, scritto proprio dallo stesso Blatty. Certo vi consigliamo di iniziare dal primo romanzo: L’esorcista. Ecco un trailer in inglese:
Sempre per il primo giorno di settembre sarà anche possibile guardare I cieli di Escaflowne, un anime di 26 episodi di Shōji Kawamori prodotto dalla Sunrise. Questo anime non è ispirato o tratto da un libro, ma da I cieli di Escaflowne sono stati tratti due manga, che gli appassionati di fumetto non potranno perdersi.
Il 15 settembre tutti pronti a partire con 2001: Odissea nello spazio, altro film cult degli anni ’60. Diretto da Stanley Kubrick questo film di fantascienza del 1968 vede tra i principali protagonisti gli attori Keir Dullea e Gary Lockwood. Il film si basa su un soggetto di Arthur C. Clarke, che in contemporanea alla produzione del film scrisse il romanzo omonimo.
Bisognerà attendere il 27 settembre per Bard Of Blood, serie tv indiana sullo spionaggio basata sull’omonimo romanzo di Bilal Siddiqi. Il libro è del 2015 e la serie comprende 8 episodi.
Cosa guarderete? C’è qualcosa che vi ispira o avete già letto i libri legati a questi film? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: serie tv e film tratti da libri nel catalogo di settembre 2019
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento