Stasera in TV, sul Nove, alle ore 21.35, potremo vedere Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini. Un film per ragazzi dalla trama avvincente e interpretato da un cast molto interessante che vi regalerà una serata piena di emozioni.
Questo lungometraggio del 2012 diretto da Chris Columbus è un adattamento del romanzo Il ladro di fulmini, il primo capitolo della saga letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo scritta da Rick Riordan.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere il trailer di questo film e a scoprire qualcosa in più sulla trama e sul cast.
Trama del film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini
La trama del film inizia con l’incontro tra il Dio Poseidone e suo fratello Zeus e il re degli dei confessa di aver subito un furto: la Folgore, che gli dà il controllo su tutti i fulmini, è stata rubata.
Zeus è convito che il responsabile del furto sia il figlio di Poseidone e minaccia di scatenare una guerra sulla terra se entro la mezzanotte del 21 giugno, nel solstizio d’estate, la Folgore non gli verrà restituita.
Torniamo poi sulla terra dove facciamo la conoscenza di Percy Jackson, un ragazzo dislessico e iperattivo che vive a New York con sua madre e l’odioso patrigno.
Dopo aver cambiato ben sei istituti d’istruzione, il ragazzo è costretto a frequentare un istituto per ragazzi difficili dove però ha la fortuna di conoscere il migliore amico, Grover.
Un giorno Percy si reca con la sua classe in visita al Metropolitan Museum of Art, in una galleria di sculture di divinità greche, dove una delle sue professoresse, la signora Dodds, chiede di parlargli in privato e sorprendentemente si trasforma in una delle Erinni . A questo punto inzia a minacciare Percy e gli intima di darle il fulmine che ha rubato.
Percy non ha idea di cosa stia parlando la professoressa e spaventato fugge via, ma il professore di latino, Mr. Brunner, riesce a raggiungerlo e incarica Grover a condurre lontano sia Percy sia sua madre.
Durante il tragitto Sally inizia a raccontare a Percy di come ha incontrato suo padre, un uomo di cui non pronuncia mai il nome, ma di cui era davvero innamorata e che è stato costretto a fuggire via.
Nonostante qualche ostacolo che porterà Percy a vivere avventure inimmaginabili, il gruppo riuscirà a raggiungere la sua meta: un centro per ragazzi davvero speciali, diretto dal sig. Brunner, che ha assunto le sembianze del centauro Chirone, il mitico istruttore di eroi come Eracle, Teseo, Achille ed Enea
Qui il giovane Percy scopre di essere un semidio, nato dall’unione di sua madre con il dio del mare Poseidone, e di possedere poteri incredibili come la manipolazione dell’acqua e l’uso dell’acqua per guarire.
Da questo momento inizia l’avventura, riuscirà Percy a gestire la scoperta di questa nuova identità e a salvare la madre dalle grinfie di Ade?
Il cast de Il ladro di fulmini
Abbiamo appena scoperto tutto sulla trama del film. Andiamo ora a vedere il cast completo di questo lungometraggio:
- Logan Lerman è Percy Jackson
- Pierce Brosnan è Chiron
- Rosario Dawson è Persephone
- Uma Thurman è Medusa
- Sean Bean è Zeus
- Catherine Keener è Sally Jackson
- Kevin McKidd è Poseidon
- Steve Coogan è Hades
Guarda qui il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini: trama, cast e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento