Pordenonelegge 2019 andrà in scena dal 18 settembre al 22 settembre 2019 con oltre 600 protagonisti e centinaia di dialoghi, incontri, lezioni magistrali, eventi scenici e altri appuntamenti. I cinque giorni di Pordenonelegge si articoleranno in una quarantina di location in tutto il centro storico cittadino. Per la ventesima edizione del festival sono previste moltissime anteprime editoriali, ben 65, con grandi novità sia di autori stranieri che di autori italiani. Vediamo insieme il programma dell’evento e le informazioni sui biglietti del festival.
Pordenonelegge: programma e ospiti
La festa del libro e degli autori, come già accennato, celebrerà i suoi vent’anni con una serie di grandi anteprime come, tanto per cominciare, quella dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones, che torna al festival domenica 22 settembre con “Il pittore di anime”, il suo nuovo romanzo in uscita il 13 settembre. Ci sarà anche Tahar Ben Jelloun con una grandissima novità: il sorprendente “Insonnia”, un incalzante noir psicologico. Tra le altre anteprime troveremo David Szalay con gli uomini e le donne di “Turbolenza”, lo scrittore tedesco Timur Vermes che pubblica un nuovo romanzo di satira sociale, “Gli affamati e i sazi”.
Tra i tanti ospiti ci saranno anche moltissime anteprime italiane, come quella del libro di Michela Murgia, a quattro mani con Chiara Tagliaferri, “Morgana”. Presente anche Corrado Augias con “Il grande romanzo dei Vangeli”, scritto assieme a Giovanni Filoramo. Tra gli altri ci sarà anche il giornalista Mario Calabresi con l’anteprima de “La mattina dopo”.
Per maggiori dettagli sul programma, gli orari e la presenza dei vari ospiti è sufficiente consultare la pagina del sito dedicata. La scaletta dell’evento è stata presentata dopo essere stata chiusa nella prima metà di luglio.
Il programma è consultabile anche diviso per tematiche, che quest’anno prevedono incontri specifici con le scuole e incontri con al centro temi come Dalla nostra terra, Economia e Mondo, Letteratura, Poesia, Parole in scena, Nel nostro tempo e tanti altri.
La partecipazione a Pordenonelegge è gratuita e l’ingresso agli eventi libero. La prenotazione per partecipare è necessaria solamente per le scuole.
Case editrici e autori possono partecipare al festival solo se invitati direttamente dal Comitato Artistico. Per gli autori è possibile autocandidarsi facendo pervenire la domanda alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 28 febbraio di ogni anno compilando l’apposito form online.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pordenonelegge 2019: programma, ospiti e biglietti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento