Prémaman a vita bassa
- Autore: Suzanne Finnamore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2007
“Sei stato pianificato, cercato, evocato. Sei la cosa più vicina alla magia che io conosca.”
Meraviglioso, dolcissimo il libro edito da Sperling Paperback (anno 2007) in cui la trentottenne Suzanne si rivolge direttamente al bimbo che porta in grembo, spiegandogli tutto, da come si sono conosciuti lei e suo marito nonché futuro padre, a come lo hanno fortemente voluto, a come ha condiviso la ricerca con l’amica del cuore Diana, fino a cosa lo aspetterà venuto al mondo.
“Salgo sulla nave che mi porterà da te. Sono la nave che mi porterà da te” dice Suzanne rivolgendosi al piccolino. Ed infatti la gravidanza è qui descritta, passo dopo passo, come un meraviglioso viaggio che porta la donna a cambiare tutta la sua vita, dalle piccole alle grandi cose, completamente in balia del “piccolo tiranno” . Suzanne è una donna in carriera, un’affermata pubblicitaria ma d’un tratto la scoperta della gravidanza tanto attesa cambia tutte le sue priorità, oltre a darle ipersensibilità e nausee h24.
La scrittura è semplice, immediata, ironica, veritiera. Si legge velocemente. Credo colpisca al cuore le donne in attesa, le donne che lo sono state e quelle che lo vorrebbero essere.
Ciascuna di noi è, è stata o sarà una Suzanne… c’è solo da augurarselo!
Prémaman a vita bassa
Amazon.it: 3,44 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prémaman a vita bassa
Lascia il tuo commento