Torna per l’ottava edizione il Premio Anguillara Sabazia Città d’Arte.
Anguillara Sabazia, città situata sulle sponde del lago di Bracciano, in provincia di Roma accoglie ogni anno la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Archè.
Aperto ad aspiranti o già affermati scrittori, poeti e giornalisti, il Concorso prevede 6 sezioni:
- Poesia Inedita;
- Poesia Edita;
- Narrativa Inedita (racconto ambientato su un lago);
- Narrativa Edita (racconto o romanzo);
- Saggistica edita;
- Giornalismo.
<inc151|left>Sempre numerosissimi i partecipanti, in lizza per la vittoria dell’Anguillarino (in oro, argento e bronzo), la medaglia artistica raffigurante la veduta panoramica della città di Anguillara e del lago sottostante, diventata ormai simbolo del Premio Letterario. I racconti inediti e le poesie selezionate dalla Giuria durante il Concorso letterario saranno raccolte e pubblicate in forma antologica.
Nelle precedenti edizioni il Premio è stato patrocinato dal Comune di Anguillara Sabazia e a riconoscimento del Concorso è stata conferita la targa d’argento del Presidente della Repubblica, la targa del Parlamento Europeo Ufficio per l’Italia, la targa della Presidenza della Regione Lazio, la targa della Giunta della Regione Lombardia, la targa della Presidenza Provincia di Roma, la targa dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, la targa dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Roma.
La partecipazione è gratuita per le sezioni edite e per il giornalismo, mentre prevede un costo di partecipazione di 20 euro per le sezioni inedite.
Per informazioni più dettagliate sul Premio Letterario, modalità di partecipazione e premi, consultare il sito dedicato: Premioanguillara.it
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Letterario 2010 di Anguillara Sabazia
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo
Lascia il tuo commento