Domenica 1 febbraio, dopo le 13.45, durante il telegiornale di Rete4, nella rubrica di approfondimento letterario "Il Leggio" verrà presentato in diretta il mio libro "Prendimi l’anima" (Edizioni Il Filo).
La rubrica, curata e presentata dal giornalista Gianluca Mazzini, dedica alcuni minuti per presentare ogni domenica cinque libri diversi, che trattano di attualità, solitamente senza la presenza dell’autore.
Il mio libro verrà presentato per i temi che esplica: l’anoressia/bulimia, il razzismo e i tradimenti. Tradimento, inteso non soltanto come il ferire il prossimo, ma anche come un sentimento di egoismo che ci impedisce di essere sinceri con chi ci sta vicino e principalmente noi stessi.
Tra i racconti del libro, che riprendono il tema del razzismo, c’è anche un racconto autobiografico che parla dei miei ricordi di bambina, all’età di cinque anni, quando i miei genitori decisero che la nostra vita sarebbe stata "altrove" per il bene dei figli...
"Prendimi l’anima" ha avuto due ristampe e probabilmente verrà riedito tra qualche mese da un’altra casa editrice.
a cura di Argeta Brozi
Argeta Brozi, 23 anni, è una giovane scrittrice emergente, ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa "Uno scrittore ci presenta un libro..." Argeta Brozi è stata intervistata nella nostra rubrica "4 chiacchiere (contate) con...": Argeta Brozi
Cliccando sul Suo nome in questa pagina, potrete visualizzare la Sua pagina personale, per conoscerla meglio e leggere le recensioni da Lei presentate.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prendimi l’anima di Argeta Brozi presentato in TV
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo
Lascia il tuo commento