Quando cala il buio
- Autore: Massimiliano Bellezza
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Chi non ha mai commesso una bravata da ragazzino? Un furtarello, una piccola fuga d’amore, un sasso lanciato contro una vetrata seguito da una fuga precipitosa… O magari siete entrati di nascosto in un vecchio edificio abbandonato, con l’adrenalina che pompava a mille per la apua d’essere scoperti…
Questo sarà ciò che faranno i ragazzi protagonisti di questa spaventosa avventura.
Steve, Ricky, Jason, Maria e Gary sono cinque ragazzi, cinque caratteri diversi e simili allo stesso tempo, cinque personalità che si scontrano e si bilanciano continuamente. Una sorta di Breakfast Club, insomma.
Jason è il più temerario, sfrontato, impavido. Gary è quello riflessivo, Maria è la tipica brava ragazza che cerca sempre di tenersi alla larga dai guai. Questa volta, però, il suo istinto sembra aver fatto cilecca…
Decidono d’introdursi nella vecchia scuola, un edificio ormai dismesso, un dedalo di corridoi misto a stanze buie e tetre. Proprio questa sarà l’attrazione che spingerà i giovani in cerca di un’avventura emozionante, da raccontare a tutti il giorno dopo. Ma non sanno che la scuola, in realtà, non è abbandonata e che raccontarlo agli altri, forse, sarà l’ultima delle loro preoccupazioni…
Massimiliano Bellezza scava negli incubi di noi comuni mortali e ci regala un Resident Evil d’annata, un Silent Hill d’eccezione, un vademecum d’incubi che hanno attanagliato tutti noi sin da piccoli.
Ogni pagina scivolerà via per due motivi: il primo, la voglia di scoprire come finirà la vicenda. Il secondo, il desiderio di passare oltre il terrore che si propaga inesorabilmente sulla carta bianca…
Pubblicato nel 2012 da Butterfly Edizioni, Quando cala il buio è un thriller ben scritto, per gli amanti del genere ma anche per tutti gli altri. Da aggiungere alla vostra collezione.
Quando cala il buio
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quando cala il buio
Lascia il tuo commento