Quando si ama non scende mai la notte
- Autore: Guillaume Musso
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2008
"Quando si ama non scende mai la notte" è una storia d’amore e di perdono che parla direttamente al cuore. Trasportandoci, come solo i romanzi di Guillaume Musso sanno fare, in un nuovo, indimenticabile viaggio lungo i sentieri dell’anima. (Note di copertina)
Mark è un brillante psicologo e ha tutto quello che la vita può offrirgli: soldi, stabilità, successo. Anche sua moglie Nicole, musicista di successo, è felice. Ma il loro più grande successo è Layla, la loro bambina. Tutto sembra procedere per il meglio, quando Layla scompare. Rapita? Da chi? E perché non arrivano richieste di riscatto? Cosa le è successo? Mark viene preso dalla disperazione, cade e non riesce più a risollevarsi: lascia Nicole, vive nei bassifondi della città, non mangia, beve come una spugna, dorme in posti che farebbero schifo a un topo. Nemmeno il suo amico Connor, con il quale aveva aperto uno studio, sembra riuscire ad aiutarlo. La botta è stata troppo forte per lui. Ma un giorno qualcosa accade… Nicole gli dice che hanno ritrovato Layla, basta prendere un aereo e poi tutto sarà finito… Tutto qui, dunque? Ma la storia è solo in procinto d’iniziare…
Sull’aereo, Mark conosce altre due persone: Alyson e Evie. La prima, una ricca ereditiera giovane e viziata, ha tutto quello che si può volere dalla vita, ma non riesce a trovare il suo scopo, il suo posto nel mondo. Evie, quindici anni, ha appena perso su mamma ed è pervasa da un desiderio di vendetta contro colui che ritiene responsabile della morte della madre. Tre storie diverse, tre persone che non hanno niente in comune, all’apparenza… Ma i loro destini s’aggroviglieranno, giocheranno con loro e cercheranno di far loro capire che nella vita c’è sempre uno scopo, basta trovarlo…
Ennesimo capolavoro di Guillaume Musso, che riesce a parlare al cuore della gente. Storie all’apparenza banali (inizio-svolgimento-fine), che invece fluttuano leggere nell’aria e ti portano con loro, tra la terra dei mortali e il cielo degli Angeli. L’amore come sentimento che può tutto, vince contro il dolore, la nostalgia, la rabbia, la morte, la vendetta. Perché tutti noi, anche se siamo soli o abbiamo perso una persona cara, non dobbiamo mai dimenticare una cosa: Quando Si Ama Non Scende Mai La Notte.
Quando si ama non scende mai la notte
Amazon.it: 8,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quando si ama non scende mai la notte
Lascia il tuo commento