I risultati del test di Medicina 2018 sono usciti e tutti gli studenti in attesa di conoscere il punteggio per ottenere un posto si sono riversati sul portale Universitaly. L’attesa è tanta e il portale del Miur non funziona, dal momento che non supporta il numero di persone online al momento. Sono molti i ragazzi che stanno avendo problemi con l’accesso, ma da come riporta anche Studenti.it si possono ora visionare i punteggi.
I risultati dei test dovevano essere visibili già dalle ore 14:00, ma si è dovuto attendere di più del previsto per avere delle risposte. Accedendo con le proprie credenziali adesso Universitaly si dovrebbe riuscire a visionare il punteggio conseguito.
Al momento sembra che i punteggi minimi possano essere più bassi di quanto ci si aspettasse e sui social impazza già l’ansia per comprendere quale sarà la soglia di sbarramento.
I risultati, ripetiamo, sono anonimi e si potranno consultare sulla propria area personale di Universitaly. La graduatoria ufficiale uscirà solo il 28 settembre e prima di allora non sarà possibile sapere il proprio punteggio.
Oggi si può però controllare la graduatoria che come abbiamo detto non sarà nominale, ma stilata mediante il codice alfanumerico presente sulla busta del compito e sulla scheda anagrafica del candidato.
La pubblicazione dei risultati anonimi è un passaggio molto importante per gli studenti di Medicina dal momento che sarà possibile capire qual è il punteggio minimo necessario per accedere. Con questi risultati è infatti possibile vedere una sorta di graduatoria, non ufficiale e riuscire a capire il punteggio minimo necessario per passare.
Sui gruppi Facebook dedicati al test di Medicina ci si confronterà per capire quali sono i punteggi ottenuti e in questo modo si riuscirà, bene o male, a capire se il proprio risultato sia consono per accedere alla facoltà.
Di seguito potete leggere la graduatoria ufficiale anonima di Promed e i pdf delle sedi.
GRADUATORIA UFFICIALE MEDICINA ANONIMA 2018
Vedendo la graduatoria che il punteggio minimo dovrà essere intorno ai 44.8 e quindi potranno sperare in un posto solo i ragazzi che avessero totalizzato tale punteggio. La notizia non è ancora certa e questa è un’ipotesi che circola al momento sui gruppi Facebook ma prima di avere la certezza si dovrà attendere il 28 settembre e l’uscita della graduatoria ufficiale.
Pdf per città: tutti i risultati del test di Medicina 2018
Di seguito riportiamo alcuni dei Pdf dei risultati che pian piano stanno uscendo dal momento che Universitaly continua a dare problemi.
PADOVA
FIRENZE
PISA
ROMA LA SAPIENZA
VERONA
TORINO
L’AQUILA
PAVIA
CATANZARO
BOLOGNA
MESSINA
SIENA
SALERNO
GENOVA
MILANO STATALE
Se non c’è la tua città, prova ad accedere qui
Punteggio minimo per entrare a Medicina: le ipotesi
Sui social corrono le ipotesi su quale potrà essere il punteggio minimo per accedere alla facoltà di Medicina per il 2018 e data la difficoltà del quiz di quest’anno si pensa ad un abbassamento rispetto all’anno precedente. In rete i ragazzi pensano ad un punteggio di almeno 5 punti inferiore rispetto al 2017 e quindi si dovrebbe riuscire a passare con 45 o 55 punti.
La difficoltà della prova porta però a sperare in un abbassamento ulteriore dal momento che i confronti sono con la prova del 2015, quando i risultati finali furono molto più bassi della media.
Si pensa ad una situazione simile a quella del 2015 e quindi si potrebbe sperare di accedere anche con un punteggio di circa 30 punti. Una speranza che corre in rete e che porta a sperare bene gli aspiranti medici che in queste ore sono in trepidante attesa dei risultati.
Per il momento non si hanno ancora notizie di quando il Miur mostrerà i punteggi e di quando sarà possibile rendersi conto del punteggio minimo per passare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Risultati test Medicina 2018: pdf risultati e graduatoria anonima ufficiale. Qual è il punteggio minimo?
Con 39.8 non ho alcuna possibilità?