I risultati del test di Veterinaria 2019 sono stati pubblicati alle ore 10:10 dal Miur e tutti i candidati stanno ora scoprendo il proprio punteggio. Attenzione però nella giornata di oggi non sarà pubblicata la graduatoria anonima, come molti candidati pensano, ma solo le liste dei risultati conseguiti. I Pdf non saranno quindi ordinati in modo crescente o decrescente, ma saranno divise per ateneo presso il quale si è svolta la prova.
I risultati che si possono visionare oggi sono infatti anonimi e visibili solo a coloro che hanno svolto il test di Veterinaria per quest’anno. In base alle stime che sono state effettuate potrà accedere alla facoltà solo 1 candidato ogni 10, essendo il numero di posti a disposizione molto limitato. Gli studenti da questa mattina, vedendo il proprio punteggio, potranno cominciare a farsi un’idea se possono ancora sperare di entrare in questa facoltà o se il loro punteggio gli imponga di riporre il sogno nel cassetto.
Ora che sono stati pubblicati i risultati anonimi per il test di Veterinaria andiamo a vedere come accedere alla piattaforma e a cosa fare attenzione.
Test Veterinaria 2019: come vedere i punteggi
Si è arrivati al momento della verità: l’uscita dei risultati del test di Veterinaria per l’anno 2019 e in attesa di scoprire quale sarà il punteggio minimo e come sono andati i ragazzi al compito vediamo come consultare i punteggi. Nella giornata di oggi, 18 settembre 2019, sul sito Universitaly sono stati pubblicati i punteggi anonimi definitivi e per visionarli dovrete procedere nel seguente modo:
- aprire il sito Universitaly;
- effettuare il login con username e password;
- in alto a destra troverete un menù a tendina, che si trova proprio sotto il proprio nome e cognome;
- cliccate a questo punto sulla dicitura area riservata;
- si aprirà una pagina e si potrà cliccare sulla dicitura graduatoria anonima 2019/2020;
- cliccate sul nominativo della vostra università nella lista che vi apparirà;
- cercate, mediante la lente d’ingrandimento, il vostro codice etichetta;
- visionate il risultato ottenuto.
Come accennato la graduatoria sarà anonima, questo vuol dire che non saranno presenti nomi e cognomi dei candidati, ma solo il codice etichetta. Cos’è il codice etichetta? Una serie di numeri e lettere che identificano il vostro compito in maniera univoca e che avete apposto sul vostro test il giorno della prova. Solo se ricordate questo codice potrete vedere sin da oggi il vostro risultato, altrimenti dovrete attendere il 27 settembre. Sarà in questa data infatti che nell’area riservata si potranno visualizzare il compito, il punteggio e la scheda anagrafica.
I candidati che non ricordano il codice alfanumerico potranno provare a individuare il proprio totale vedendo i parziali (in caso ne aveste almeno un paio conteggiati), ma ovviamente solo se si è stati in grado di conteggiarli correttamente. In caso non riuscite neanche in questo modo dovrete per forza aspettare il 27 settembre.
Vi ricordiamo che oggi non sarà possibile inoltre vedere alcuna graduatoria, come molti pensano, che verrà invece resa nota il 1°ottobre. Le graduatorie che troverete online non saranno quelle ufficiali, si tratterà solo delle liste dei pdf che verranno caricati online sul sito di Universitaly e che saranno poi ordinate dalle aziende che creano i test di esercitazione. Lo stesso vale per il punteggio minimo, quello che vedrete nella giornata di domani non sarà quello ufficiale, ma il punteggio che le stesse aziende che ordinano i pdf e gli esperti del settore avranno calcolato.
Per sapere il punteggio minimo e la graduatoria ufficiali si dovrà attendere la pubblicazione della graduatoria che avverrà appunto il 1°ottobre. Vi consigliamo quindi di leggere con giudizio critico i dati che verranno riportati in rete.
Risultati test Veterinaria 2019: a che ora saranno pubblicati?
L’orario di uscita dei risultati non era stato rivelato dal ministero e si sapeva solo che i punteggi sarebbero stati visibili il 18 settembre. Nel 2018 i risultati anonimi erano stati pubblicati verso la metà del pomeriggio, più precisamente verso le 16:30, come avvenuto anche per i punteggi anonimi del test d’ingresso di Medicina del 2018. Quest’anno però sembra che ogni passaggio sia stato velocizzato e anche per Veterinaria i risultati si possono vedere prima.
Il 17 settembre sono stati resi noti i risultati del test di Medicina 2019 e su Universitaly tutti i dati sono arrivati online dalle 10:10. Lo stesso è avvenuto anche per il punteggio anonimo di Veterinaria che è visibile sul sito ufficiale dell’accesso programmato dalle 10:10 di oggi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Risultati test Veterinaria 2019: online i punteggi su Universitaly
Lascia il tuo commento