Questa sera, in prima serata su La7 andrà in onda il film Robinson Crusoe uscito nel 1997 e diretto dal regista da Rod Hardy. Una trama avventurosa e coinvolgente e un cast di attori talentuosi, tra cui il grande Pierce Brosnan rendono questa pellicola assolutamente imperdibile.
Il film è ispirato al famosissimo romanzo omonimo scritto da Daniel Defoe e pubblicato per la prima volta nel lontano 1719 e considerato all’unanimità capostipite del genere letterario di avventura.
Questo è il nono e probabilmente più famoso adattamento cinematografico del romanzo; le riprese durarono diversi anni, più di quanto previsto, ma all’uscita fu accolto dal pubblico con grande entusiasmo.
Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questo film, eccovi accontentati. Andiamo a vedere la trama, il cast e il trailer del film Robinson Crusoe.
Trama del film Robinson Crusoe: ecco di parla
La trama del film Robinson Crusoe, in onda questa sera su La7 è molto simile a quella del libro e racconta le avventure di uno dei naufraghi più famosi del mondo, appunto Robinson Crusoe.
Robinson è un nobile scozzese costretto a fuggire dalla Gran Bretagna, sua terra nativa, perché colpevole di aver ucciso un uomo durante un duello per conquistare la bella Mary.
Il viaggio però si rivela tutt’altro che tranquillo e durante una violenta tempesta la nave su cui il nobile stava viaggiando naufraga e lui si risveglia su un’isola della Nuova Guinea, impossibilitato a fuggire.
Crusoe, che non è affatto abituato a vivere immerso nella natura selvaggia, cerca con tutte le sue forze di sopravvivere fino a che non incontra una tribù di indigeni che sta praticando sacrifici umani. Disgustato da questa visione Robinson decide di intervenire e salva l’uomo oggetto del sacrificio. Il ragazzo in questione è Venerdì, chiamato così dal naufrago stesso, e membro di una tribù di selvaggi nativi.
Tra i due si instaura un rapporto complicato che con il tempo si trasforma in amicizia. Robinson è infatti molto felice di poter avere un contatto umano e con il passare dei giorni la loro relazione passa dall’essere quella padrone-schiavo, l’unica che Robinson possa pensare di avere con un uomo di una cultura differente dalla sua, ad una vera e propria amicizia che lega entrambi nonostante le loro differenze di cultura e religione.
Entrambi però dovranno difendersi dalla tribù di Venerdì che torna sull’isola per catturarli e per punirli. I due collaborano e, nonostante la vittoria avvenuta per loro astuzia, Crusoe viene ferito gravemente e Venerdì decide di portarlo alle cure della sua tribù, anche se già sa di rischiare grosso. Quando tutto sembrerà volgere per il peggio, un provvidenziale colpo di scena permetterà a Robinson Crusoe di trovare una salvezza e forse di poter tornare alla sua vita di sempre e alla cosiddetta società civilizzata.
Il cast del film Robinson Crusoe
Abbiamo scoperto di più sulla trama del film Robinson Crusoe, ma da quali attori è composto il cast di questo splendido film? Ecco di seguito l’elenco completo di tutti gli attori.
- Pierce Brosnan è Robinson Crusoe
- William Takaku è Venerdì
- Polly Walker è Mary McGregor
- Ian Hart è Daniel Defoe
- James Frain è Robert
- Damian Lewis è Patrick Connor
- Martin Grace è Capitano Braga
- Lysette Anthony è Signora Crusoe
- Tim McMullan è Il secondo di Crusoe
Trailer del film Robinson Crusoe
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Robinson Crusoe (1997): trama, cast e trailer del film in onda stasera su La7
Lascia il tuo commento