Avete mai sentito parlare del Rocketbook wave? Se la risposta è negativa, vi consigliamo di leggere questo articolo in cui vi spiegheremo come funziona, il prezzo e dove si compra questa sorprendente tecnologia.
Una volta che conoscerete il funzionamento del Rocketbook siamo sicuri che avrete voglia di comprarne immediatamente uno, soprattutto se siete studenti, degli insegnanti o degli appassionati di scrittura.
Infatti, questa tecnologia potrebbe avere delle interessanti implicazioni per la scuola e decretare l’inizio di un nuovo modo di seguire le lezioni: tecnologico e moderno.
Il Rocketbook è una di quelle tecnologie di cui spesso abbiamo pensato di aver bisogno e a dimostrare il fatto che in molti lo attendevano c’è il grande successo ottenuto su Indiegogo, la piattaforma su cui è stato lanciato il crowdfunding per realizzarlo.
Nel 2015, infatti, su una richiesta di 20 mila dollari, la campagna ha portato a raccogliere più di 1 milione e 300 mila dollari e questo perché la tecnologia proposta è davvero utile e innovativa.
Il Rocketbook è un quaderno per gli appunti intelligente che permette di inviare ai tuoi account cloud tutti gli appunti e le note che scrivi a mano. Una tecnologia che può davvero rendere più semplice il lavoro di molti studenti e studentesse, anche perché il prezzo è abbordabile e relativamente economico.
Rocketbook wave Italia: come funziona?
Il Rocketbook, dunque, promette di essere una di quelle innovazioni che possono davvero fare la differenza perché gli appunti scritti a mano verranno subito inviati nel cloud, risparmiando agli studenti la fatica di trascrivere tutto al PC.
Una volta che il notebook con le sue 80 pagine è pieno, non si dovrà far altro che inserirlo nel forno a microonde per 30 secondi e le pagine torneranno ad essere bianche, in modo che il Rocketbook sia nuovamente utilizzabile.
L’ideatore di questo quaderno è Joe Lemay ed è proprio lui ad aver lanciato la campagna di crowdfunding sul web per realizzare la sua innovativa idea.
Il Rocketbook, insomma, promette di essere la tecnologia giusta per chi non vuole abbandonare la tradizionale carta e penna per gli appunti, ma con la comodità di poterne disporre in formato digitale.
All’apparenza sembra un quaderno normale, ma nella parte bassa del foglio presenta sette icone: se si traccia un segno su una di esse il Rocketbook invierà gli appunti ad uno dei cloud dell’utente, ma anche sull’e-mail.
La funzione viene svolta da un’app, disponibile sia su Android che su iOS che cattura e converte le note scritte a mano in formato digitale, anche in formato pdf.
Insieme al quaderno viene venduta anche la penna che si chiama Pilot FriXion e solo scrivendo con questa si potranno successivamente cancellare le pagine inserendo il quaderno nel microonde, riutilizzandolo così fino ad una decina di volte.
La penna, infatti, ha un tratto sensibile al calore e, qualora volessimo cancellare solo una pagina del quaderno o una parte, basterà anche un phon per farlo.
Ogni pagina, poi, ha un proprio QRCode che permette al sistema di riconoscere il numero di pagina e, con una semplice scansione, questa verrà inviata in formato jpeg o PDF al cloud prescelto.
Rocketbook wave Italia: prezzo e dove si compra
Il Rocketbook wave, dunque, ha l’aria di essere una tecnologia molto interessante, tanto più che il prezzo non è proibitivo.
Il notebook, infatti, costa 27 dollari e comprende anche una penna Pilot FriXion, ma sono previsti sconti in base alle quantità acquistate (ad esempio 2 Rocketbook wave e 2 penne costano 50 dollari).
La domanda che molti potrebbero porsi è dove acquistare questo nuovo quaderno smart. La risposta è molto semplice: è possibile acquistarlo online.
Attualmente, infatti, il Rocketbook è acquistabile su Amazon oppure sul sito internet dedicato (getrocketbook.com).
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rocketbook wave Italia: prezzo, dove si compra e come funziona
Lascia il tuo commento