25 anni di storia della Scuola romana dei fumetti esposti in mostra a Roma. Quando e dove? Al Palazzo delle Esposizioni dal 9 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Quanto costa il biglietto? L’ingresso è gratuito.
La Scuola romana dei fumetti, fondata nel 1993 da cinque diversi autori quali Giancarlo Caracuzzo, Paolo Morales, Massimo Rotundo, Stefano Santarelli e Massimo Vincenti, sarà raccontata al pubblico attraverso tavole e opere che celebrano fumettisticamente luoghi, monumenti e capolavori scultorei romani.
Ci ritroveremo a passeggiare tra la Bocca della Verità e il Colosseo, osserveremo la Lupa alla “Barcaccia” e alcuni omaggi dedicati ad attori, attrici, registi i cui film, girati o interpretati, non sono semplicemente ambientati nella capitale. Ma osserveremo tutto con occhi che non sono i nostri, bensì quelli degli autori esposti.
Ecco qui allora le opere e i volti di Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Federico Fellini, le scene indimenticabili di Vacanze romane, che hanno ispirato le tavole di Giuseppe Di Maio, Andrea Di Vito e Fabio “Hot Stuff” Redaelli.
Tra gli autori esposti Stefano Caselli, disegnatore Marvel; Marco Gervasio, disegnatore Disney vincitore a ottobre 2018 del Romics d’oro come maestro del fumetto; Genea, graphic designer; Gaspard Njock; Arianna Rea, autrice Disney che ha realizzato i fumetti per la serie televisiva Violetta.
La mostra è a ingresso libero in via Milano 13.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Roma Fumettara: la mostra sulla scuola romana dei fumetti aperta fino a gennaio
Lascia il tuo commento