La prima edizione di “Roma si libra. Festa dell’editoria romana” si svolgerà dal 27 giugno al 5 luglio 2009 in Piazza del Popolo. L’iniziativa, dedicata all’Editoria Romana, è promossa dalla Federlazio con il sostegno della Regione Lazio, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Roma, con la collaborazione di Promoroma (Azienda Speciale Cciaa Roma) e con il Patrocinio dell’Unesco.
Oltre 50 stand e ospiti di grande livello, per entrare in contatto con la realtà editoriale fortemente in espansione sul territorio: 907 case editrici nel Lazio, ben 788 solo a Roma. Durante i 9 giorni di kermesse, dalle ore 18:00 alle 23:00, sono in programma oltre 80 appuntamenti – tavole rotonde, reading, incontri, dibattiti – con protagonisti alcuni tra i più importanti editori, scrittori, giornalisti, esponenti delle istituzioni pubbliche e della cultura, nonché personaggi del mondo dello spettacolo.
Già confermata la partecipazione di Massimo Carlotto, Angelo Guglielmi, Linda Ferri, Valerio Massimo Manfredi, Piera Degli Esposti, Marina Ripa di Meana, Livia Turco, Moni Ovadia, Roberta Angelini, Yahya Pallavicini, Carla Cucchiarelli, Isabella Rauti, Vincenzo Mastronardi, Franco Ferrarotti e Andrea Frediani.
Ecco alcuni appuntamenti:
- Martedì 30 giugno, ore 21:00, Spazio teatrale - Valerio Massimo Manfredi dialoga con Linda Ferri, in occasione della presentazione del libro "Cecilia".
- Mercoledì 1 luglio, ore 22:00, Spazio musicale - Lettura Spettacolo di Ascanio Celestini, in occasione della presentazione del libro "Giufà e Re Salomone". Partecipa l’illustratrice Maja Celija.
- Giovedì 2 luglio, ore 21:00, Spazio musicale - Incontro con Mario Monicelli, in occasione della presentazione del libro "Il mestiere del cinema". Partecipano Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Roma si libra: Festa dell’Editoria Romana 2009
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo
Lascia il tuo commento