Anche ad ottobre 2017 torna il Romics, la Fiera del Fumetto di Roma che si svolgerà dal 5 all’8 ottobre alla Nuova Fiera di Roma in via Portuense.
L’evento, giunto alla sua 22esima edizione, offre ogni anno agli appassionati di fumetti (e non solo) un programma ricco di eventi, ospiti ed incontri, fra quali alcuni molto attesi, come quelli con gli youtubers rivolti ai più giovani. Molti appassionati, dunque, oltre ai dettagli sull’evento vorranno conoscere anche il prezzo dei biglietti.
Il Romics ogni anno attira moltissimi visitatori e il programma di ottobre prevede quattro giorni molto fitti, con oltre cento presentazioni, incontri ed eventi in otto location in contemporanea.
Oltre al fumetto, protagonisti della fiera sono anche il cinema, l’intrattenimento, l’animazione e i games, per uno degli eventi più attesi dell’anno e che si svolge in due appuntamenti: uno in primavera e l’altro in autunno.
Vediamo insieme tutti i dettagli relativi al programma, al prezzo dei biglietti e agli ospiti, compresi gli youtubers più famosi che saranno presenti.
Romics 2017: programma, ospiti e youtubers
Le quattro giornate del Romics 2017 saranno cariche di eventi, incontri e spettacoli per un programma in continuo aggiornamento che saprà soddisfare le aspettative degli oltre 200 mila visitatori che nelle ultime edizioni hanno partecipato alla kermesse.
I Romics d’Oro di questa edizione saranno Shawn Martinbrough - fumettista americano autore dei disegni di Thief of Thieves della Skybound che in passato ha lavorato per DC e Marvel -, Paolo Eleuteri Serpieri - autore di Druuna e direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Roma -, Ben Morris dell’Industrial Light & Magic, Oscar per gli effetti visivi per il film La bussola d’oro, e Kevin Jenkins - anche lui della Industrial Light & Magic - direttore artistico degli effetti visivi che ha contribuito anche agli ultimi due Star Wars.
Ospite d’eccezione sarà Francesco Gabbani, protagonista di un talk show, in cui si approfondiranno gli aspetti principali della sua musica e delle sue fonti di ispirazione.
Torna anche la collaborazione con il Miur, attraverso la seconda edizione del Concorso Nazionale “I linguaggi dell’immaginario per la scuola” rivolto alle scuole.
Non mancheranno poi, le mostre, tra cui una dedicata ai Beatles, dal titolo Fumetti dei Beatles e i temi di attualità, come quello dell’immigrazione che verrà affrontato ne La tavola Rotonda: Disegni migranti – L’immigrazione e l’emigrazione raccontate dal fumetto.
Insomma, sono veramente moltissimi gli eventi e gli ospiti previsti e per scoprirli tutti ti invitiamo a consultare il programma completo e tutti gli ospiti sul sito web della manifestazione.
Romics 2017: Gara Cosplay, Pala Games e Movie Village
Durante questa edizione del Romics si svolgerà anche la Gara Cosplay che prevede la selezione internazionale dei Cosplayer che andranno a rappresentare l’Italia al World Cosplay Summit in Giappone, all’International Yamato Cosplay Cup del Brasile e Eurocosplay – MCM di Londra.
Ampliata anche la parte riservata al mondo dei games, con molte postazioni di gioco in più e nel cui padiglione - il Pala Games - si disputeranno le fasi finali del campionato italiano di League of Legends.
Infine, torna il Movie Village, dedicato ai migliori film dell’autunno, tra cui anche IT e L’uomo di Neve.
Romics 2017: informazioni biglietti e prezzi
I biglietti per prender parte alla manifestazione possono essere acquistati direttamente nelle biglietterie dell’evento, ma anche nelle biglietterie online a cui si può accedere tramite il sito dell’evento.
L’evento si svolgerà da giovedì a domenica, dalle 10 alle 20, con possibilità di acquistare i biglietti fino alle 19.
I prezzi dei biglietti sono:
- biglietto giornaliero feriale (giovedì e venerdì): 10 euro;
- biglietto giornaliero festivo (sabato e domenica): 12 euro;
- biglietto Cosplay: 5 euro;
- biglietto ridotto (over 80, bambini con meno di 10 anni, militari): 8 euro;
- biglietto ridotto gruppi (scuole, associazioni, fumetterie e agenzie di viaggi): 8 euro.
Gli abbonamenti disponibili, invece, sono:
- abbonamento 4 giorni: 26 euro;
- abbonamento 3 giorni (venerdì, sabato e domenica: 24 euro;
- abbonamento 2 giorni (sabato e domenica): 18 euro.
Inoltre i bambini con età inferiore ai 5 anni e gli invalidi (oltre il 70% di invalidità) con un accompagnatore potranno entrare gratis.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Romics 2017: date, ospiti, youtubers e biglietti della Fiera del Fumetto di Roma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento