Le scuole a Roma saranno chiuse il 13 dicembre 2019 a deciderlo la sindaca di Roma, che dopo l’allarme lanciato dalla Protezione civile decide di tenere tutti i ragazzi a casa. Il 13 dicembre le scuole, i parchi e i cimiteri della Capitale rimarranno quindi chiusi.
L’allerta meteo prevede infatti rovesci e nubifragi su Roma per tutta la giornata. La decisione, dice il Campidoglio, è stata presa per riuscire a limitare gli eventuali disagi e soprattutto a non mettere a rischio i ragazzi.
La Sindaca ha quindi firmato l’ordinanza e nella giornata di domani, 13 dicembre 2019, tutte le scuole, di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, rimarranno chiuse.
L’ordinanza è valida solo per la città di Roma; a Ciampino, ad esempio, la sindaca Ballico ha confermato via Facebook il normale svolgimento delle lezioni.
In un post successivo la sindaca specificava:
Domani 13 dicembre
Le SCUOLE di CIAMPINO rimarranno APERTE come le scuole di Grottaferrata, Frascati e quasi tutte le scuole dei Castellihttps://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=newsDettaglioCfr&id=731
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scuole chiuse a Roma, 13 dicembre 2019: firmata l’ordinanza
Naviga per parole chiave
News Scuola
Rimarranno chiuse anche le università?