Un prezioso regalo dall’archivio Sellerio: è oggi disponibile sul sito della casa editrice l’audioracconto I duellanti, letto dal suo autore Andrea Camilleri.
L’audio è in omaggio: potete ascoltarlo online, oppure registrarvi al sito e scaricarlo.
Per chiunque volesse ricambiare il dono in qualche modo, Sellerio suggerisce di effettuare una donazione a sostegno dell’ospedale Spallanzani di Roma.
Camilleri legge Camilleri
Link affiliato
La registrazione risale al 2012, anno in cui Sellerio ha pubblicato la raccolta di racconti La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta. In occasione della pubblicazione, era stata prodotta anche un’applicazione contenente tutti i racconti letti da Andrea Camilleri.
Proprio da questo archivio ha attinto la casa editrice, d’accordo con la famiglia dello scrittore: i suoi appassionati lettori si trasformeranno, oggi, in attentissimi ascoltatori. Sarà possibile a tutti sentire ancora una volta l’inconfondibile voce del Maestro di Vigàta e passare in sua compagnia circa un’ora.
I duellanti: lo scrittore racconta com’è nato il racconto
A introdurre il racconto, è stato caricato un video dell’autore che spiega com’è nato I duellanti, "riscoperto con commozione" da Sellerio.
I duellanti del testo non duellano con le spade, bensì "a forza di gelati": proprio come il duello che, ricorda Camilleri, si era scatenato fra il gelataio Michele, col suo carretto e le sue due mogli, e il nuovo arrivato, con un rapido e capiente triciclo.
Un duellante aspira alla vittoria o al duello stesso? Cosa accade quando lo sfidante viene meno?
Per scoprirlo, basta un ascolto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sellerio regala "I duellanti", l’audioracconto letto da Camilleri gratis sul sito
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Andrea Camilleri Sellerio Audiolibri
Lascia il tuo commento