A fine settembre in libreria il nuovo romanzo di Sophie Kinsella, che segna il ritorno di Becky Bloomwood.
La sua ironia ed il suo stile frizzante l’hanno resa famosa in tutto il mondo, soprattutto tra noi donne grazie alla fortunata saga "I love shopping" (potete leggere le recensioni di tutti i libri QUI), divenuto in breve tempo un bestseller sia in Italia che all’estero. Al primo capitolo, "I love shopping" (2000), hanno fatto seguito:
- "I love shopping a New York" (2002);
- "I love shopping in bianco" (2002);
- "I love shopping con mia sorella" (2004);
- "I love shopping per il baby" (2007);
- "I love mini shopping" (2010).
Dopo 4 anni Becky Bloomwood sta per tornare con..."I love shopping a Hollywood" (Mondadori), disponibile dal 30 settembre 2014 in libreria.
Becky Bloomwood ha fatto i bagagli e con la piccola Minnie è volata ad Hollywood per stare al fianco del marito Luke, che sta curando l’immagine dell’attrice del momento: Sage Seymour, a cui Becky sogna di fare da stilista personale. Oltreoceano volano anche Suze, amica di sempre di Becky, e il marito.
Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky comincia a perdere la testa e si allea con la grande rivale di Sage. I guai sono dietro l’angolo...
Una nuova storia ricca di disavventure e divertimento attende i fan di Sophie Kinsella, che dopo ben sei romanzi della serie "I love shopping", non tradisce le aspettative.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sophie Kinsella: I love shopping a Hollywood esce il 30 settembre. Becky Bloomwood è tornata!
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sophie Kinsella Mondadori Chick-lit Recensioni di libri 2014
L’ho letto oggi e purtroppo per la prima volta nella mia storia con Sophie Kinsella devo dire che non mi è piaciuto. Non mi piace che sia una storia senza finale, non mi piace arrivare all’ultima pagina e trovare un rimando al prossimo libro in coda a una storia irrisolta, poi non mi è sembrata una storia viva e vera come le altre, ma una specie di cartone animato grottesco con i personaggi ridotti a maschere deformi, quasi parodie stanche di se stessi. Ho riletto decine di volte tutti i libri di Sophie Kinsella, ma con questo non credo che lo farò. Mi dispiace. Spero che ritrovi un’ispirazione autentica nei prossimi lavori.
Che delusione! Sapendo che sarebbe uscito in autunno, durante l’estate mi ero addirittura preparata rileggendomi tutta la saga. Poi finalmente, I love shopping a Hollywood! Tra le mie mani! Le mie aspettative erano altissime, soprattutto dopo anni di silenzio, e sono state disattese completamente. La storia poteva essere buona, ma inutilemente tirata in lungo, tanto più che il libro non finisce. Cioè dopo anni dall’ultima storia di Becky esce in libro che non finisce? Devo aspettare ancora per vedere il finale dell’avventura a Hollywood? Pessima idea. Quanto allo stile, sembra scritto da un’altra autrice. Non fa ridere. La storia é fredda, i personaggi dei fantocci ridicoli, Suze trasfigurata, Elinor, che tanto bene era emersa in I love minishopping, ridicola. Like inesistente, Danny non compare neanche direttamente...la sua presenza nel libro é inutile, così come quella di Alicia. Insomma un libro brutto e deludente, il peggiore in assoluto della serie, non so nemmeno se comprerò il seguito.
In se é carino non paragonabile agli altri l unica pecca che la storia non finisce e chissa quanto ancora si dovra aspettare per il seguito