Oggi, mercoledì 8 aprile 2020 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Stanotte a San Pietro, Viaggio tra le meraviglie del Vaticano.
Torna in replica lo speciale di Alberto Angela del 2016 tutto dedicato ai tesori del Vaticano che ci porterà a esplorare le sue meraviglie artistiche in un viaggio notturno sorprendente.
Il celebre e talentuoso paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano ci condurrà in un percorso indimenticabile tra la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, con una tappa chiaramente indispensabile: quella della Cappella Sistina.
Storia e arte si intrecceranno in una cornice notturna unica, nel documentario dedicato alla capitale della cristianità e condotto dal sempre preparatissimo Angela.
Quali sono i tesori e i segreti, quali i luoghi che visiteremo in questo viaggio?
Scopriamolo insieme mentre aspettiamo Stanotte a San Pietro, Viaggio tra le meraviglie del Vaticano in onda stasera su Rai1.
Stanotte a San Pietro, Viaggio tra le meraviglie del Vaticano: anticipazioni e ospiti
Lo speciale è andato per la prima volta in onda nel 2016, si tratta perciò di una replica. Ma cosa vedremo in questo documentario? Alberto Angela ci porterà a scoprire alcuni tra i luoghi più suggestivi all’interno del Vaticano. Ci accompagnerà tra la cupola di San Pietro, e la scultura della Pietà; svelerà per noi dettagli e segreti degli affreschi della Cappella Sistina; potremo sbirciare nell’ Archivio segreto, solitamente chiuso al pubblico e i giardini, uno spettacolo davvero inusuale se osservati nella quiete notturna.
Tra gli altri luoghi da esplorare nel perimetro del Vaticano con Alberto Angela anche la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere. In questo viaggio tra secoli di arte e storia non mancheranno interviste, contributi e interventi da parte di prestigiosi ospiti.
Nella puntata di oggi con il conduttore troviamo infatti Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, ma anche il velista Giovanni Soldini, l’artista Christo e il cardinale Angelo Comastri.
Gli approfondimenti saranno davvero tanti e interessanti, accompagnati come sempre dai preziosissimi interventi di Alberto Angela.
Vi piacciono i programmi di Alberto Angela? Seguirete Stanotte a San Pietro, Viaggio tra le meraviglie del Vaticano alle 21.25 su Rai 1 stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stanotte a San Pietro: il viaggio notturno di Alberto Angela in Vaticano su Rai1
Lascia il tuo commento