Stay. Un amore fuori dal tempo
- Autore: Tamara Ireland Stone
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
"Viaggerai nel tempo molte volte. Amerai una volta sola."
Anna è un’adolescente di Chicago con la passione dei viaggi, anche se finora ne ha fatti ben pochi. Un giorno mentre corre nella pista di atletica nota un ragazzo che la osserva prima di sparire misteriosamente. Ben presto però se lo ritroverà come nuovo compagno di scuola. Bennett, così si chiama il giovane, è interessante ma sfuggente. Tra i due nasce un sentimento, che lui cerca inspiegabilmente di trattenere…
Ma ecco che Anna scoprirà la verità e cioè che in circostanze normali loro due non si sarebbero mai incontrati, perché Bennett è lì solo grazie alla sua particolare capacità di viaggiare nel tempo: in realtà il suo presente è a San Francisco, nel 2012, ed è tornato indietro nel tempo per cercare sua sorella che ha perso durante un loro viaggio nel tempo.
L’amore che nascerà tra i due giovani protagonisti riuscirà a superare la distanza temporale che pare allontanare i loro destini? Come potrà Bennett sfuggire al suo presente, in cui è obbligato a fare ritorno, per stare con Anna?
“Stay. Un amore fuori dal tempo”, romanzo d’esordio di Tamara Ireland Stone, mi ha fatto subito ripensare, fin dall’inizio, a “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” della Niffenegger, edito anch’esso dalla Mondadori diversi anni fa. Qui però i protagonisti sono più adolescenti.
La storia è dolce, a tratti malinconica, ma scorrevole e piacevole da leggere.
Unisce il romance al fantasy.
Stay. Un amore fuori dal tempo
Amazon.it: 6,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stay. Un amore fuori dal tempo
Lascia il tuo commento