L’arrivo di settembre porta con sé anche i temutissimi test di ingresso presso le università. Puntuale nella prima settimana di settembre si può già segnare sul calendario la data del Test di Architettura.
Test di Archtettura 2018: quando? Ecco le date delle prove
È stata dichiarata ufficialmente dal Miur la data del test di Architettura 2018, la prova di ingresso per il corso di laurea a numero programmato nazionale per diventare architetto. Il test di Architettura si svolgerà in tutta Italia il 6 settembre a partire dalle ore 11.00, e si svolgerà in contemporanea in tutte le sedi autorizzate.
La prova sarà unica su tutto il territorio nazionale e sarà predisposta dal Miur. Il test potrà essere sostenuto anche in inglese, per ottenere l’accesso ai corsi di laurea direttamente finalizzati alla formazione di architetto con didattica erogata prevalentemente in tale lingua.
Il test d’ammissione ad Architettura 2018 consisterà in un questionario composto da 60 quesiti a risposta multipla con cinque possibili opzioni di risposta di cui solo una esatta. Per il completamento della prova i candidati avranno a disposizione 100 minuti.
Test di Architettura 2018: quanti posti disponibili?
Le iscrizioni alla prova sono chiuse dal 24 luglio e gli iscritti sono oltre 8000 (un totale 8.136 per la precisione). Quanti sono i posti disponibili? I posti disponibili sono 7.211, 338 unità in più rispetto ai 6873 del 2017.
Il Ministro ha anche firmato il decreto con il contingente di posti destinati ai candidati non comunitari residenti all’estero: sono 451 i posti riservati ad Architettura.
Non sono stati ancora resi noti i posti divisi per singoli atenei.
Voi vi state già preparando per il Test di Architettura 2018? State studiando sugli AlphaTest o conoscete altri libri per prepararsi? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Test Architettura 2018/2019: date delle prove e posti disponibili
Lascia il tuo commento