Stasera, 14 novembre, andrà in onda su Rete 4, alle ore 21.20 il film dal titolo The Bourne Supremacy.
Una trama coinvolgente e un cast composto da ottimi attori rendono questa pellicola assolutamente imperdibile.
The Bourne Supremacy è il secondo capitolo della saga dedicata all’agente Jason Bourne, seguito da The Bourne Ultimatum, uscito nel 2008 e Jason Bourne uscito nel 2016, tutti con protagonista Matt Damon.
A rendere questo film ancora più interessante è senza dubbio il fatto di essere ispirato al romanzo di Robert Ludlum, dal titolo Doppio Inganno : un thriller ad alta tensione che alla sua pubblicazione diventò un best seller mondiale.
The Bourne Supremacy: la trama completa
The Bourne Supremacy diretto da Paul Greengrass, racconta le vicende di Jason Bourne che, dopo due anni dalle avventure raccontate nel primo film, vive in tranquillità con la sua compagna Marie, in India.
Intanto a Berlino la vicedirettrice della CIA e la sua squadra stanno segretamente cercando di acquisire dei file Neski, contenenti informazioni su un furto da venti milioni di dollari ai danni dell’Agenzia, ma soprattutto sull’identità di una talpa infiltrata nel gruppo.
L’operazione però è messa a rischio quando l’agente russo Kirill riesce a rubare questi file, lasciando le impronte di Bourne sulla scena del crimine per incastrarlo.
Per terminare il lavoro Il killer russo si reca in India dove cerca di uccidere Bourne, ma durante un inseguimento da brividi riesce a colpire solo Marie che perde la vita cadendo nel fiume. Il sicario però, è convinto di essere riuscito ad uccidere anche Bourne e quindi lascia il paese.
Nel frattempo a Berlino l’agente Landy indaga sulla scena del delitto e della sparizione dei file e, dopo aver trovato le impronte di Jason Bourne, comincia ad interessarsi a lui, venendo a scoprire che l’uomo fa parte dell’operazione segreta della CIA chiamata Treadstone . Per saperne di più inizia ad indagare all’interno del suo ufficio, facendo venire a galla verità molto scomode.
Intanto Bourne decide di andare in Germania per cercare di scoprire qualcosa in più sul suo passato. Qui viene a sapere da un ex collega che l’operazione Treadstone è stata chiusa e messa a tacere dopo la morte del suo ex capo.
Dopo questa scoperta si reca a Berlino per interrogare Landy e Abbot, indicati dal collega come persone a conoscenza di dell’operazione. Bourne, tramite Nicky, scopre che Abbot non è quello che sembra ed è coinvolto in Treadstone molto più di quello che dichiara.
La collaborazione tra la vicedirettrice della CIA e Jason Bourne porterà a galla tantissime verità fondamentali per la vita del nostro protagonista.
Cast del film The Bourne Supremacy
Dopo aver descritto la trama del film The Bourne Supremacy, ecco il cast artistico:
- Matt Damon è Jason Bourne
- Karl Urban è Kirill
- Joan Allen è Pamela Landy
- Brian Cox è Ward Abbott
- Gabriel Mann è Danny Zorn
Grandi attori che rendono questo film ancora più avvincente e adrenalinico.
Ecco il trailer del film The Bourne Identity:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Bourne Supremacy stasera in TV: trama e cast del film tratto dal libro di Robert Ludlum
Lascia il tuo commento