Dopo il successo del 2013, torna per la seconda edizione PRADA JOURNAL, il premio dedicato a scrittori emergenti ideato da Prada, famosa holding italiana nel settore della moda, insieme a Feltrinelli editore.
Il concorso ha avuto inizio il giorno 11 aprile e terminerà esattamente tre mesi dopo, l’11 giugno 2014. Nato come trait d’union tra moda e letteratura, esso, nella prima edizione, poneva l’attenzione, più in generale, su una visione del mondo che ci circonda.
Prada Journal 2014 - Quest’anno attraverso la collezione di lenti da vista chiamata appunto Journal e creata da Luxottica, il concorso pone significative domande:
“Quali sono i segni di un mondo che cambia? Quali realtà è possibile indovinare? Guardare i dettagli in modo chiaro potrebbe dare una risposta”.
Ecco le domande che dovranno esser spunto per i racconti inviati. Gli occhiali divengono quindi simbolo e strumento per indagare nella realtà. I vincitori, i cui scritti verranno pubblicati in un’antologia, saranno scelti e proclamati da una giuria internazionale.
Lo scorso anno, nell’ottobre del 2013, la premiazione si è tenuta presso l’Epicentro Prada di Broadway a New York divenuto, per l’occasione, salotto letterario. Sono stati premiati cinque giovani talenti di varie nazionalità tra cui l’italiano Mattia Conti. I racconti dei vincitori costituiscono un’antologia che porta il titolo “Sguardi sul mondo”. Anche l’edizione 2014 sarà un’ottima occasione per giovani talenti letterari.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Torna Prada Journal, premio per giovani scrittori di talento
Lascia il tuo commento