La terza stagione di Tredici (13 reasons why) sta per uscire: fan, l’attesa è finita! Dopo le prime due stagione, che hanno avuto un successo grandioso, Netflix ha girato la terza stagione e già annunciato che ce ne sarà una quarta (l’ultima). La data di uscita della terza serie è stata resa nota da Netflix sui propri canali a inizio agosto; la terza stagione prevede 13 episodi che verranno rilasciati tutti insieme, come da prassi Netflix. Il colosso streaming ha anche rilasciato un trailer che mette a conoscenza i fan di alcune anticipazioni rispetto alla trama e a cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione. Vediamo insieme trama e trailer di Tredici 3.
Tredici 3: trama e trailer della terza stagione
Dove eravamo rimasti con la seconda stagione di Tredici e cosa vedremo nella terza stagione? A partire dal 23 agosto 2019 saranno disponibili tutti gli episodi, in ritardo rispetto ai piani iniziali di Netflix che prevedevano l’uscita tra aprile e maggio 2019. La ragione è che le riprese, che avrebbero dovuto iniziare il 13 agosto 2018, sono state rimandate per via degli accordi non ancora raggiunti in merito agli stipendi degli attori.
Dove eravamo rimasti? Nel finale della seconda stagione, incentrata interamente sul processo per Hannah, abbiamo ascoltato in ogni puntata le testimonianze dei ragazzi coinvolti nelle cassette lasciate dalla giovane prima di suicidarsi. Abbiamo così ottenuto una visione dei fatti diversa rispetto a quella che aveva fornito Hannah. Oltre a questo abbiamo scoperto nella scuola una serie di episodi di bullismo e di stupro che non sono terminati nemmeno dopo la tragica fine di Hannah. Il processo termina senza che i Baker ottengano giustizia e la storia va avanti: c’è chi volta pagina e chi, invece, rimane vittima della terribile storia. Nel finale della terza stagione abbiamo visto Tyler, che continua ad essere bullizzato, che sta per compiere un gesto drammatico ma che viene fortunatamente fermato dai suoi compagni.
Cosa vedremo nella terza stagione di Tredici? La storia, come si intuisce dal trailer, si discosterà dai tragici fatti legati alla morte di Hannah e si focalizzerà sull’omicidio di Bryce Walker, colui che si è scoperto essere uno stupratore seriale. La trama ufficiale della serie recita: “Otto mesi dopo aver impedito a Tyler di commettere un azione inconcepibile, Clay, Tony, Jessica, Justin e Zach trovano un modo per sostenere insieme il fardello dell’insabbiamento, aiutando nel frattempo Tyler a riprendersi. Ma quando le conseguenze di un tumultuoso gioco al ballo della scuola culmina nella scomparsa di un giocatore di football e Clay si ritrova sotto osservazione della Polizia, tocca ad un astuto estraneo guidare il gruppo attraverso un’indagine che minaccia di esporre i segreti più profondi di ciascuno”.
Di seguito il trailer di Tredici terza stagione:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tredici terza stagione: trama e trailer
Lascia il tuo commento