Il concorso di Natale si è concluso il 25 dicembre 2010, decretando le tre vincitrici dei buoni d’acquisto da spendere su Lafeltrinelli.it, sponsor del concorso. Tra i nostri recensori c’è chi aspettava con ansia la data di scadenza, chi controllava ogni giorno l’andamento della classifica e le posizioni delle sue recensioni, chi segnalava su siti e facebook le nuove recensioni pubblicate e chi del concorso non si è preoccupato affatto!
- Elisabetta Bolondi (nella foto a sinistra), autrice su SoloLibri.net di oltre 250 recensioni di libri e I classificata al Concorso di Natale, ha vinto un buono sconto del valore di 50 euro. Alla notizia della vittoria, ha così dichiarato:
Scrivo ormai da molto tempo le recensioni sul sito di sololibri, è il mio hobby, il mio passatempo, il modo che mi serve a riversare nella scrittura breve le impressioni che mi suscitano le mie tante letture. Partecipare ad un concorso, il primo della mia vita, mi ha dato un grande entusiasmo, soprattutto perchè il libro di Umberto Eco, con cui ho vinto, mi ha dato una bella mano.....moltissimi si sono interessati a questo romanzo, e forse la mia recensione ha conquistato qualche lettore in più: viva i libri, viva chi li compra, li legge, li regala, li discute, li esalta, li stronca. Grazie a tutti gli amici e i fan di www.sololibri.net che mi hanno "cliccato" per un sacco di tempo, agli amici di facebook, ai curiosi, ai lettori compulsivi e a quelli casuali.....E buon anno di letture a tutti!
- Lucia Dell’Omo (nella foto a destra), II classificata e vincitrice di un buono sconto di 30 euro, ha così dichiarato:
"Leggere è sempre stata una delle mie passioni, insieme alla scrittura. Passioni che ho sempre voluto condividere, altrimenti non avrebbero avuto senso. E Sololibri.net dà a me e altre persone, la possibilità di condividere la gioia di un libro letto. Sono contenta che tra le mie recensioni, abbia avuto la meglio "Io e te" di Niccolò Ammaniti, che sicuramente è stato uno dei libri più belli che ho letto quest’anno. Libro dall’apparenza semplice. Lieve come una carezza. Intenso come un abbraccio. E dolente come un addio. Grazie a voi. E buona lettura..."
- Sandra Martone, terza classificata e vincitrice di un buono sconto di 20 euro, ha così commentato:
Stamattina ho aperto la mia casella di posta elettronica e mi sono ritrovata tra le tre vincitrici del concorso di Natale di questo sito al quale partecipo ogni qual volta mi viene voglia di dire la mia sulla bellezza o la mediocrità di un libro e col quale, di tanto in tanto, mi arrabbio perché vedo che qualcuno ha preceduto il mio pensiero.
Sapevo poco e nulla di questo concorso, lo ammetto, per questo lo stupore è stato così forte.
Sono al terzo posto e mi sembra tanto: la meraviglia del primo, certo, non è pari alla dignità del secondo e del terzo.
Ma va bene così soprattutto perché nella mia recensione del “Il tempo che vorrei” c’è tanto di me.
Non ho mai vinto niente nella vita, non sono mai salita su alcun podio.
Forse sono stata vincitrice di battaglie personali e tante ne ho anche perse.
Il mio grazie è sentito almeno quanto è sbalordito.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Voci dal podio del Concorso di Natale di Sololibri.net
Lascia il tuo commento