Lunedì 15 luglio va in onda la prima tv della serie basata sugli scritti di Bruce Lee che racconta del giovane prodigio delle arti marziali vissuto nel XIX secolo e che arriva dalla Cina a San Francisco, dove viene coinvolto nella guerra fra le gang di Chinatown considerato che i cinesi sono visti come invasori della città e vengono trattati con ostilità dagli abitanti di San Francisco. Per coloro che amano i film d’azione con combattimenti spettacolari l’appuntamento con Sky Atlantic è immancabile. La serie tv è stata creata da Jonathan Tropper (già creatore di Banshee) e da Justin Lin (regista di quattro capitoli della saga Fast & Furious). Vediamo, nel dettaglio, la trama e il cast di Warrior dando anche un’occhiata al trailer.
Warrior: trama e cast della serie tv ispirata da Bruce Lee
Warrior è un action drama che trova ispirazione nella storia scritta da Bruce nel 1971 e poi ritrovata dalla figlia nel 1973 in seguito alla sua morte. Il protagonista della serie è Ah Sahm, fenomeno delle arti marziali e giovane immigrato cinese nella San Francisco della fine del XIX secolo. Coinvolto nelle lotte tra bande, Ah Sahm viene ingaggiato da uno dei più pericolosi clan criminali dell’intera città, il potente clan Hop Wei.
Siamo nell’ambito delle famigerate Tong Wars, le guerre di Tong, che vedevano contrapporsi società segrete cinesi che controllavano il territorio. Una volta arrivato a San Francisco, Ah ha un’idea precisa in testa: trovare la sorella Mai Ling. Una volta trovata, però, scopre che la giovane è ingaggiata presso uno dei gruppi rivali.
In questa storia si intrecciano intrighi e tradimenti tra violente lotte corpo a corpo e il protagonista farà qualunque cosa per sopravvivere e portare a termine la sua missione in questo pericolosissimo e ostile ambiente difficilmente prevedibile nei suoi sviluppi.
Nel cast di Warrior troviamo il protagonista Andrew Koji, attore britannico di origini giapponesi che ha già lavorato in Fast & Furious 6, affiancato dai regolari Olivia Cheng, Dianne Doan, Dean Jagger e Kieran Bew.
Le previsioni riguardo il successo di Warrior sono molto buone, considerato che appassionerà senza alcun dubbio il pubblico che ama i combattimenti all’ultimo respiro e le scene d’azione curate nei minimi dettagli. La serie tv è stata comunque creata anche per attirare quella fetta di pubblico che non ha grandissima esperienza rispetto a questo genere, dati gli intrecci ben costruiti e i personaggi in grado, con le loro storie e le loro azioni, di catturare l’attenzione di qualunque genere di spettatore sin dal primo episodio della serie.
Per capire bene di cosa stiamo parlando lasciamo alle immagini il compito di veicolare il messaggio: ecco qui di seguito il trailer di Warrior.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Warrior: trama, trailer e cast della serie tv basata sugli scritti di Bruce Lee
Lascia il tuo commento