Il periodo delle feste natalizie, si sa, è quello in cui ci si riunisce con i proprio cari, famiglia e amici, e ci si scambiano regali e auguri. Come stupire a Santo Stefano con degli auguri di buon onomastico pensati apposta per quest’occasione speciale che vede le persone ancora riunite attorno al tavolo per condividere insieme momenti piacevoli?
Oggi vi proponiamo una serie di frasi e citazioni per gli auguri di Santo Stefano adatte per parenti, amici, conoscenti e colleghi che portano questo nome.
Chi era e perché si festeggia Santo Stefano?
Ma chi era Santo Stefano e perché si festeggia? Sicuramente una delle più importanti personalità della Chiesa cattolica, Santo Stefano si festeggia il giorno dopo Natale, il 26 dicembre. Tra i santi più rappresentati nell’iconografia cristiana, Santo Stefano viene venerato da tutte le chiese che prevedono il culto dei santi. Nato a Gerusalemme, Santo Stefano fu il primo di sette diaconi appositamente scelti per aiutare gli apostoli nel ministero della fede.
Questo santo è così importante e così famoso perché passato alla storia come protomartire, colui che per primo, da cristiano, ha sacrificato la sua vita per farsi testimone della propria fede in Cristo e per diffondere il credo del Vangelo.
Il martirio di Santo Stefano ha avuto luogo per lapidazione davanti a Saulo (che diventerà San Paolo) prima che egli si convertisse. Stefano era, con tutta probabilità, greco e il suo nome significa “coronato”.
Nato ebreo, Stefano fu anche uno dei primi a decidere di convertirsi al cristianesimo seguendo gli apostoli. In seguito alla lapidazione, avvenuta perché accusato di blasfemia nei confronti di Mosè e Dio, la fama di Stefano si diffuse in tutto il mondo e lo portò alla santificazione.
Le migliori frasi di auguri per Santo Stefano
- “Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore” (Stephen Littleword)
- “Buon Santo Stefano, una giornata in cui finalmente ci si potrà davvero riposare, mangiando una fetta di pandoro o panettone e stando con i propri cari.”
- “Il Natale è passato, ma questo tuo onomastico ti auguro che ti porti le stesse gioie della sera in cui è nato il nostro Signore"
- “Le cose più belle della vita non si possono vedere con gli occhi, non si possono toccare con le mani, non si possono assaporare con il gusto, si sentono solo con il cuore. Tanti auguri per questo Santo Stefano, spero che tu e la tua famiglia passiate una giornata di serenità e felicità”
- “In questo 26 dicembre in tantissimi festeggiano l’onomastico, ma senza dubbio tu sei la più speciale tra tutte quelle che esistono sulla terra. Tanti auguri per questo Santo Stefano.”
- “Sarebbe bellissimo passare insieme questo giorno, ma essendo lontani spero che ti arrivi almeno il mio pensiero e un grandissimo abbraccio. Buon Santo Stefano da chi ti vuole veramente bene.”
- “Mille affettuosi auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!”
- “Ricorda sempre di ringraziare tuo padre e tua madre per averti dato questo nome così importante. Stefano fu il primo martire cristiano, una persona che diede la sua vita per un ideale, tieni alto il suo ricordo. Tanti auguri di buon onomastico.”
- “Un grande bacio a te e la tua famiglia in questa giornata così speciale. Ricorda sempre che le persone che ti sono vicine sono le più importanti della tua vita, non darle mai per scontate!”
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Auguri Santo Stefano: migliori frasi per amici e parenti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Aforismi e frasi celebri Natale
Lascia il tuo commento