Se state già scrivendo la lista di desideri da esprimere e realizzare nell’anno nuovo potete aggiungere questo: sperare che il sogno diventi realtà e che a Torino apra davvero la scuola di Harry Potter. Potteriani, maghi, streghe e elfi domestici in ascolto, abbiamo una notizia strepitosa per voi: sembra proprio che a Torino arriverà una replica del castello di Hogwarts. Ebbene sì, la Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo magico e anche di quello babbano potrebbe arrivare nel capoluogo piemontese.
Il progetto di allestire la scuola frequentata dai maghi e dalle streghe protagonisti dei romanzi di J. K. Rowling è stato presentato alla Camera di Commercio di Torino ed è attualmente in valutazione con la Fondazione Fitzcarraldo come proposta tra le attività dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.
Castello di Hogwarts a Torino: dove e quando aprirà
Per il dove abbiamo già degli indizi. Mappa del Malandrino alla mano (i babbani possono usare Google Maps) e via a cercare il luogo perfetto per ricreare la scuola di Harry Potter. Sembra che il castello di Hogwarts a Torino sarà allestito all’interno della struttura dell’OGR, le Officine Grandi Riparazione, un complesso industriale di fine Ottocento.
Per quanto riguarda la data di apertura è davvero presto per parlarne, anche se alcune voci sul web riferiscono che la scuola potteriana a Torino potrebbe diventare realtà già a partire dal 2020.
Sarebbe meraviglioso se fosse tutto pronto per la primavera, così con la scusa del Salone del Libro si potrebbe organizzare a Torino una vera e propria spedizione letteraria.
Ma se invece volessimo rimanere sul tema Harry Potter un’ altra meta da raggiungere potrebbe essere il Binario 9 ¾ Pub a Mapello, in provincia di Bergamo.
Se poi volete organizzare un viaggio oltre le alpi allora vi consigliamo di materializzarvi a Lavenham, nel Suffolk, in Inghilterra, dove si può dormire nella casa di Harry Potter.
Insomma, che ne dite? Meglio preparare il nostro baule e essere pronti alla partenza: sembra che nel 2020 ci aspettino avventure magiche favolose!
Che ne pensate di un possibile castello di Hogwarts a Torino? Andreste a visitarlo? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il castello di Hogwarts arriva a Torino: possibile apertura nel 2020
Lascia il tuo commento