Il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni: per non farsi trovare impreparati abbiamo preparato una selezione speciale con le migliori frasi di auguri per i nonni.
Una vera e propria giornata per ricordare l’importanza del rapporto nonni e nipoti che da sempre è uno dei più belli, custode di una grande ricchezza. Un passaggio generazionale importante che si tenta di mantenere, consapevoli che il tramandarsi di alcune cose non trova riscontro in nessuna forma di sapere alternativa.
La festa dei nonni è stata istituita in Italia con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 che ha sancito che ogni 2 ottobre si sarebbe tenuta una ricorrenza civile per celebrare "l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale." Una giornata quindi per ringraziare tutti i nonni per gli sforzi effettuati, per l’amore che ogni giorno offrono ai propri nipoti e per l’appoggio incondizionato che danno in ogni momento.
Quale momento migliore per ricordare ai propri nonni l’amore che si prova verso di loro se non il 2 ottobre? In occasione di questa ricorrenza abbiamo deciso di raccogliere le frasi più belle per i nonni, in modo da poter prendere spunto per il biglietto di auguri della Festa dei nonni.
Aforismi e frasi per la festa dei nonni
Pronti a mettere nero su bianco le emozioni di una vita? Vi diamo una mano, queste frasi da utilizzare proprio in occasione della festa dei nonni possono essere un ottimo punto dal quale partire o anche la soluzione ideale che stavate cercando per riempire il vostro biglietto di auguri.
- Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra. (Ogden Nash)
- I nonni sono questa specie di tollerante rifugio dal quale si può sempre andare. (Enzo Biagi)
- Orfana? Si dice così quando muore una nonna? Non ne sono proprio sicura. Forse i nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani né vedovi. Per moto naturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli. (Susanna Tamaro)
- È di tuo nonno il vento che soffia, | è di tuo nonno il mare che fischia, | è di tuo nonno il sole che brilla, | rendi a tuo nonno quello che è di tuo nonno. (Rino Gaetano)
- Gli zii e i cugini sono una cosa buona. I genitori non sono da trascurare. Ma una nonna li vale tutti. (Fanny Fern)
- I genitori si compatiscono, dei nonni si sorride, gli antenati si venerano. (Alessandro Morandotti)
- Non so con quale coraggio, certi nipoti passano a trovare la nonna solo alle scadenze pensionistiche. Io vado quando riscuote e anche quando non riscuote. Qualcosa c’è sempre. (Maurizio Milani)
- Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti. (Rudy Giuliani)
- Ma non disprezzare i racconti tramandati per lunghi anni; potrebbe darsi che le nonne rammentino alcune cose che in passato i saggi era bene conoscessero. (J. R. R. Tolkien)
- Una nonna la si ascolta, ma non si tien conto di quel che dice. (Anna Banti)
- Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi. Meraviglia della tua vita nella mia, e dove io cammino, ci sei anche tu. Nel mio cuore nella mia pelle. (Stephen Littleword)
- Il motivo per cui nipoti e nonni vanno così d’accordo è che hanno un nemico comune. (Sam Levenson)
Le migliori frasi di auguri per la festa dei nonni
- In questa giornata così importante vorrei che foste con me, vi vorrei qui al mio fianco solo per potervi dire ancora una volta: vi voglio bene!
- Tanti auguri ai miei nonni che mi guardano ogni giorno con gli occhi dell’amore e che mi apprezzano anche quando non do il meglio di me. Vi voglio bene!
- Mi avete sempre insegnato cosa fare e cosa non fare, mi avete mostrato la strada da seguire e tutti i vostri insegnamenti rimarranno per sempre con me, anche se voi ormai siete lontani.
- Mi avete detto così tanti "come ti vedo sciupata" e "ai tempi miei" che ormai non posso fare a meno di pensare a voi ogni volte che sento una di queste espressioni. Grazie.
- Per me la domenica è la pasta al forno di nonna, quella con gli ingredienti speciali, che ogni settimana mi ha preparato con amore, perché sai che è la mia preferita. Grazie di tutto nonna.
- Mi avete sempre fatto sentire speciale, non mi avete fatto mai mancare nulla e mi avete cresciuta come se fossi una principessa. Grazie nonna, grazie nonno, siete sempre stati il mio sostegno, ora è giunto il momento che io lo sia per voi.
- Una festa non basta per dirvi quanto siete speciali e quanto vi amo. Oggi colgo l’occasione e vi dico che la vita senza di voi non sarebbe stata così bella. Grazie di esserci!
- Tanti auguri ai miei nonnini che ogni giorno pensano a me e ai miei fratelli e che ci amano come se fossimo le persone più importanti della terra. Non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che state facendo!
- Non sono stato il nipote perfetto, vi ho dato tanti dispiaceri e vi ho deluso in tante occasioni, ma adesso sto cercando di cambiare di fare sempre la scelta giusta e soprattutto di dare un senso alla mia vita. Grazie per avermi fatto capire cosa era giusto fare in questo momento.
Potrebbe interessarti:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festa dei nonni: le più belle frasi di auguri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Aforismi e frasi celebri Festa dei nonni
Lascia il tuo commento