Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts: ebbene sì, l’evento è ufficiale. Di cosa si tratta? Di un’altra iniziativa per celebrare i venti anni del film Harry Potter e la pietra filosofale: una sorpresa pazzesca per fan e affezionati, dal momento che parliamo di una reunion in cui il cast originale si troverà per la prima volta tutto insieme.
Un evento speciale destinato alla piattaforma di streaming Hbo Max in cui, per la prima volta dopo venti lunghi anni, rivedremo tutti insieme appassionatamente gli attori degli adattamenti cinematografici dei libri della saga firmata dall’autrice britannica J.K. Rowling.
Dove si incontreranno, cosa succederà in questa reunion? Beh, sembra che a far da cornice a questo emozionante incontro siano proprio i luoghi magici che hanno ospitato le scene dei film più famose, ormai indimenticabili per generazioni e generazioni di maghi, streghe e creature magiche di tutto il mondo. Interviste inedite, conversazioni tra gli attori e le attrici del cast e di certo tanti, tanti ricordi. Ma quando si terrà l’evento?
Debutterà negli Stati Uniti su Hbo Max il 1° gennaio 2022, per un inizio di anno davvero magico. A marzo 2022 invece, a ridosso dell’uscita nelle sale cinematografiche di Animali Fantastici: I segreti di Silente, verrà trasmesso sui canali americani Tbs e Cartoon Network. Non sappiamo ancora quando e dove sarà trasmesso anche in Italia.
Questo l’annuncio ufficiale sui canali social di Hbo Max:
Chi ci sarà alla reunion di Harry Potter?
Il magico trio Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, che ha interpretato rispettivamente Harry, Ron e Hermione, sarà ovviamente presente. Con loro anche Tom Felton, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Evanna Lynch, Ian Hart, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton e tanti altri attori e attrici. Altro ospite importante sarà Chris Columbus, il regista dei primi due capitoli della saga.
Ci saranno anche tanti assenti, e non parliamo solo di attori e attrici scomparsi, come Alan Rickman, l’indimenticabile professor Piton.
Non saranno presenti infatti l’attrice Maggie Smith, la straordinaria professoressa McGranitt nella saga, e non ci sarà nemmeno J.K. Rowling. L’autrice britannica che ha dato vita a questo mondo magico, infatti, è di nuovo al centro di una bufera mediatica scatenatasi su controversi tweet sulle persone transgender.
Che ne pensate di questo evento? Siete pronti a emozionarvi, sperando che sia possibile vederlo presto anche qui in Italia? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter, Return to Hogwarts: quando e dove guardare la reunion con il cast originale
Lascia il tuo commento