Micio Macho è il titolo di un video virale (oggetto in pochi giorni di oltre 20mila visualizzazioni su Facebook) realizzato dal gruppo musicale Hot Play e creato per cercare di sensibilizzare le persone sulla questione dell’abbandono estivo degli animali. Micio Macho nasce per dire NO all’abbandono degli animali, problema di non poco conto nel periodo più caldo, dal momento che spesso le persone non si fanno molti problemi ad abbandonare i propri animali domestici.
Gli amici a 4 zampe questa volta sono difatti i protagonisti di un messaggio che ha toccato la rete dando vita ad un piccolo tormentone: chi è il vero macho? Sicuramente non chi mostra i propri muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura degli animali.
In fondo non sono proprio loro i migliori amici dell’uomo? Chi ha un animale conosce bene l’amore e l’affetto che sanno regalare senza chiedere niente in cambio. E nonostante questo cosa accade? Che arrivata la bella stagione si ritrovano senza una casa, magari abbandonati sul ciglio della strada per godere di due settimane di vacanze.
Micio Macho dice NO a tutto questo e riporta l’attenzione sul tema importantissimo dell’abbandono estivo degli animali, oramai diventata una pratica disgustosa quanto pericolosa che nel mese di agosto assume dimensioni preoccupanti.
In tanti si chiedono, allora, come aggirare il problema: sensibilizzare l’opinione pubblica è senza dubbio fondamentale e questa operazione può essere fatta in tanti modi. Uno di questi, ad esempio, è la decisione di creare un messaggio d’impatto come quello veicolato da Micio Macho, capace di destare attenzione nel pubblico, composto di grandi e bambini.
Così gli Hot Play hanno deciso di scrivere un testo sulla questione e di dare vita a Micio Macho e cosa ancora più interessante è che presto gli stessi protagonisti di Micio Macho continueranno a vivere in un libro. Vediamo di seguito tutti i dettagli, dalla trama del video e del libro alla data di pubblicazione e uscita.
Micio Macho: protagonisti, trama e uscita prevista del libro
Il video animato Micio Macho tratta in modo inusuale una problematica importante, ovvero l’abbandono degli animali.
Bisogna senza dubbio sensibilizzare le persone verso questo tema, portando alla loro attenzione le conseguenze e gli effetti di comportamenti non umani. L’obiettivo è partire dal basso per cambiare un modo di agire viziato, quindi il video si rivolge ai più piccoli che un domani cresceranno e, si spera, agiranno diversamente.
I protagonisti di Micio Macho, quindi, sono volutamente un cagnolino di nome Jack e il suo padrone, un uomo tutto muscoli e vanità che per andare in vacanza abbandona il suo Jack senza pensarci due volte.
A soccorrere Jack, però arrivano gli Hot Play accompagnati da Gino Vox e Oronzo, ovvero un tigrotto e un altro simpatico cagnolino: Jack sale a bordo della loro vettura e inizia anche per il cagnolino abbandonato una bellissima vacanza al mare.
Gli Hot Play sono una band che suona musica elettronica che viene fondato da Pietro Favorito e Klaus Docupil. I due sono i componenti della band, due dj che hanno deciso di unirsi per suonare insieme.
Arrivati in spiaggia, però, ecco che il nuovo gruppo ritrova il vecchio padrone di Jack, il tipo macho, circondato da donne e belle ragazze incantate dai suoi muscoli. Alla vista di Jack, però, nessuna ha più occhi per macho: tutte corrono verso il cagnolino dedicando a lui carezze e coccole.
Una storia a lieto fine che non solo deve far riflettere ma non deve essere dimenticata: abbandonare gli animali è un gesto crudele che mette a repentaglio non solo la vita dei nostri amici a 4 zampe, che per noi farebbero qualsiasi cosa, ma anche quella degli altri.
Ma gli ideatori del messaggio di Micio Macho promettono che non è finita qui: Jack e la sua storia di abbandono, infatti, saranno protagonisti di un libro illustrato edito da La Nave dei Sogni. Indiscrezioni raccontano che il titolo potrebbe già incuriosire il pubblico: Jack Gnocco Superstar.
Nel libro immagini e parole si incontreranno per continuare a raccontare la storia di Jack che è solo un esempio di ciò che accade ogni anno, soprattutto con l’arrivo dell’estate. Insieme a Jack continueranno a vivere i suoi nuovi amici, Gino Vox, il tigrotto marpione e pragmatico, e Oronzo, un cagnolino simpatico e fuori di testa come pochi.
Quanto alla data di uscita del libro potrebbe essere in libreria a partire da ottobre, pronti così in largo anticipo per ricordare a tutti, in vista della prossima estate, che le vacanze con gli amici a 4 zampe possono essere ancora più belle.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Micio Macho: il video virale per dire no all’abbandono degli animali diventa un libro
Lascia il tuo commento