Effe come Festival torna per l’appuntamento autunnale con il pubblico: questa volta racconterà i migliori Festival culturali italiani.
Ma non solo, gli appassionati dei libri, della lettura e del mondo della cultura avranno la possibilità di interagire e seguire gli eventi preferiti perché ad essere protagonisti saranno i Social Network.
Quello di laF è un vero e proprio viaggio social in giro per l’Italia in veste di esploratore di quelli che sono i Festival più attesi.
Di seguito maggiori informazioni per viaggiare ed immergersi nell’atmosfera unica degli eventi culturali e letterali del nostro paese.
Effe come Festival: conduttrice, social network da seguire e come interagire
Ad intervistare e incontrare gli autori italiani e internazionali per conto di Effe come Festival la conduttrice Marta Perego, già conosciuta per la sua presenza tra eventi a tema e occasioni in cui la cultura è in primo piano.
Tanti i personaggi che incontrerà, così come i visitatori e tutti coloro che vorranno interagire con il format tutto social, sul posto e da casa.
I Social Network utilizzati saranno Facebook e Instagram, mediante i quali l’organizzazione punta pa creare un vero e proprio presidio social con l’obiettivo di coinvolgere l’intera community degli amanti della cultura.
Come fare per interagire? Per chi prenderà parte all’evento non è esclusa la possibilità di incontrare Marta, ma anche per chi si troverà a casa ci sono:
- le Instagram Stories, grazie alle quali sarà possibile entrare nel vivo delle manifestazioni;
- i famosi Hashtag, tramite cui condividere pensieri, parole, immagini e tanto altro;
- i Video, uno degli strumenti ideali per assistere anche se non in diretta a ciò che sta accadendo.
L’appuntamento con laF si presenta, come di consueto, davvero ricco ed interessante: non mancheranno eventi che si sono guadagnati già un grande seguito. Nello specifico tornano:
- Pezzi da 90, il format che propone le interviste dedicate agli autori italiani e internazionali più amati dal pubblico
- Facce da Festival, la rubrica per conoscere il pubblico del Festival;
- Un caffè con..., l’appuntamento con gli ospiti del festival davanti ad un buon caffè in cui le domande sono nascoste nelle cartine che avvolgono le zollette di zucchero.
E infine, il racconto che nasce sui social si sposta in TV: con il titolo "best of" sarà in onda sul canale 135 di Sky.
Non resta che prepararsi agli eventi migliori: Effe come Festival, l’appuntamento di laF social e tv nato dalla collaborazione tra Marta Perego ed Elena Maggioni, incontrerà i Festival ai quali avreste voluto sempre partecipare: a partire dal Festivaletteratura di Mantova, al via il 5 settembre, al Festival di Pordenonelegge, la cui data d’inizio è prevista per il 19 settembre, continuando con il Lucca Comics & Games, 31 ottobre, e Bookcity Milano, 15 novembre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Migliori Festival culturali italiani: seguili con Effe come Festival
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento