

Ecco il primo appuntamento di Hallobooks, che ci vedrà insieme per 7 giorni con consigli di lettura aspettando Halloween. Potete seguire gli appuntamenti anche sul profilo Instagram e sulla Pagina Facebook di Sololibri.
Avete già letto Dracula di Bram Stoker? Da lettori ferratissimi come voi, noi ci aspettiamo di sì!
Nel caso voleste immergervi ancora nelle atmosfere di Dracula, oltre alla recensione su Sololibri trovate anche un articolo su tutti i film tratti da Dracula.
leggi anche
Dracula: tutti i film tratti dal libro

Proseguiamo quindi con altri sei romanzi, pensati per chi desidera trascorrere un po’ di tempo in compagnia di un buon libro (o più di uno!).


Link affiliato
Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury apre questa carrellata: lo scrittore statunitense ha spesso ambientato i suoi lavori nel mese di Ottobre, e questo surreale e intenso romanzo non fa eccezione. Un inquietante circo sconvolge col suo arrivo la tranquilla cittadina di Green Town; due amici tredicenni, che si trovano a dover affrontare e sconfiggere un Male antico e insidioso, dovranno salvare l’intera comunità, irretita da un miraggio di opulenza e sfrenatezza.
🎃 È PER TE SE: ricordi ancora bene com’era essere in bilico tra infanzia e adolescenza.
Gli amici silenziosi di Laura Purcell è un romanzo sorprendentemente angosciante ambientato in Inghilterra. Elsie è una giovane vedova, costretta insieme alla cugina a partire per occuparsi della tetra tenuta di campagna ereditata dal marito; verranno piano piano avviluppate dai ricordi e dai segreti di famiglia grazie ai diari di un’antenata, e a una stanza piena di figure di legno a grandezza naturale, inquietanti e realistici “amici silenziosi”.
🎃 È PER TE SE: ami sobbalzare a ogni scricchiolio sospetto.


Link affiliato
La festa del raccolto di Thoam Tryon è un classico della letteratura southern-gothic e ha ispirato nel tempo molti scrittori, incluso Stephen King. È la storia di Ned, pubblicitario di successo che decide di trasferirsi insieme a moglie e figlia in un villaggio del New England. Dopo un’inizialmente benevola accoglienza, verrà travolto dall’orrore di oscuri riti pagani perpetrati dagli abitanti del villaggio.
🎃 È PER TE SE: vuoi una trama che ti avviluppi mano mano.


Link affiliato
Lasciami entrare di John Ajvide Linqvist coniuga l’atmosfera alienante della periferia di Stoccolma a una peculiare storia d’amore e vampiri. Oskar, un dodicenne solitario e vessato dai coetanei, incontra Eli, ragazzina apparentemente sbucata dal nulla e dalle abitudini peculiari. Il loro amore nascente si intreccerà ai delitti che terrorizzano il quartiere
🎃 È PER TE SE: desideri una Svezia più inquietante di un giro all’Ikea.


Link affiliato
Care presenze di Sandra Petrignani è una delicata e malinconica storia di fantasmi. Non soltanto i fantasmi canonici, ma quelli che ci accompagnano durante la vita: gli amori, gli amici, i ricordi, si avvicendano insieme alle storie spaventose che gli ospiti di Olga e Marìn inventano durante il soggiorno nella loro torre in riva al lago.
🎃 È PER TE SE: credi che le barriere tra i mondi passati e presenti siano molto labili.


Link affiliato
La notte del drive-in di Joe R. Lansdale chiude questa prima parte: è in realtà un ciclo di tre volumi, in cui lo scrittore texano esprime il meglio della sua produzione di genere. Poco prima dell’inizio della Grande Nottata Horror, l’Orbit, un immenso drive-in stipato di spettatori, viene isolato dal passaggio di una cometa: nessuno può lasciarlo, e ognuno cerca di trovare un modo per sopravvivere, in un delirio splatter di popcorn, Coca Cola e film horror proiettati senza sosta sui sei maxischermi.
🎃 È PER TE SE: vuoi imbarcarti in un folle viaggio nella miseria umana. Però ridendo molto.
Qui si conclude la parte dedicata ai romanzi, ma non temete: la nostra passeggiata sul sentiero delle zucche è appena cominciata!
Vuoi partecipare? Indicaci i tuoi consigli di lettura per Halloween usando l’hashtag #Hallobooks nei tuoi post e stories su Instagram: tagga @libri_sololibri per essere ricondiviso anche da noi!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sei romanzi da brivido da leggere aspettando Halloween
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Horror e Gotico Halloween
Lascia il tuo commento