Le soluzioni del test di Architettura 2018 sono attese dai migliaia di studenti che hanno sostenuto questa mattina la prova d’ingresso alla facoltà. Come avvenuto anche per Medicina e Veterinaria nel pomeriggio il Miur pubblicherà le soluzioni ufficiali, insieme alle domande del quiz 2018.
I 60 quesiti verranno valutati come per le altre facoltà e anche per Architettura si procederà poi con la graduatoria per l’accesso alla facoltà.
Le prime impressioni sono quelle di un compito molto complesso, con domande di logica che, come avvenuto per Medicina, hanno messo in difficoltà gli studenti. I futuri architetti si sono infatti confrontati con:
- 2 domande di cultura generale
- 20 domande di logica
- 16 domande di storia
- 10 domande di disegno e rappresentazione
- 12 domande di fisica e matematica
In totale le domande a risposta multipla del compito sono 60 e saranno valutate per scegliere i futuri studenti della facoltà. I posti banditi per il 2018 sono 7211 ben 338 in più rispetto al 2017. Anche in questo casi i ragazzi avevano 100 minuti di tempo per riuscire a rispondere a tutte le domande e provare ad ottenere un punteggio utile per accedere alla graduatoria.
Come per gli altri test d’ingresso saranno assegnati 0 punti per le risposte lasciate in bianco, 1,5 punti per ogni risposta corretta e -0,4 per risposte errate.
Le soluzioni corrette del test si avranno nelle prossime ore e sono attese intorno alle 17/18 come avvenuto per le altre prove. Il Miur pubblicherà domande e risposte sul proprio sito ufficiale e qui i ragazzi potranno visionare le soluzioni corrette.
Attendiamo quindi con ansia il tardo pomeriggio per visionare il test e le risposte.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Test ingresso Architettura 2018: quando escono le soluzioni del Miur?
Lascia il tuo commento