Il test di Veterinaria anche per il 2018 permetterà a solo 759 studenti di iscriversi alla facoltà e iniziare la carriera dei propri sogni. Come per Medicina infatti le domande proposte dal Miur serviranno per riuscire ad assegnare in modo idoneo i pochi posti a disposizione, mediante graduatoria nazionale.
Il test di Veterinaria è iniziato alle ore 11 e i ragazzi avranno a disposizione 100 minuti per riuscire a rispondere in modo corretto a più domande possibili.
Le soluzioni ufficiali del test di Veterinaria sono state rese note e le potet consultare qui di seguito:
Le soluzioni del test di Veterinaria 2018 saranno rese note, insieme al compito, solo nel tardo pomeriggio dal Miur e i ragazzi potranno vedere se la risposta segnata otterrà il massimo dei punti. Per questo 2018 gli aspiranti veterinari sono oltre 8.000 e quindi approssimativamente solo un ragazzo su 12 partecipanti potrà accedere alla facoltà.
Un dato che risulta sconvolgente se si pensa che per la Facoltà di Medicina il rapporto è per l’anno in corso di 1/6.
Il test di Medicina per questo 2018 è risultato molto ostico e gli aspiranti studenti della facoltà hanno lamentato un particolare disagio soprattutto per le domande di logica. Anche il test di Veterinaria 2018 si teme possa presentare non pochi problemi ai ragazzi e che possa risultare simile, a livello di difficoltà, a quello svoltosi ieri per Medicina.
La struttura dei test in questione è del resto molto simile, un totale di 60 quesiti a risposta multipla divisi nel seguente modo:
- 2 domande di cultura generale;
- 20 di ragionamento logico;
- 16 di biologia;
- 16 di chimica;
- 6 tra fisica e matematica.
Il modo di assegnare i punteggi è lo stesso dei quiz di Medicina e quindi per ogni risposta corretta vengono assegnati 1,5 punti, per le sbagliate sottratti 0,4 punti e per le risposte in bianco 0 punti. Per questo il consiglio di moltissimi docenti è quello di lasciare in bianco le risposte di cui non si è sicuri al 100%, dato che in questo modo si potrà riuscire a non farsi sottrarre decimi preziosi per il punteggio finale.
Per conoscere la graduatoria si dovrà poi attendere il 2 ottobre; nel frattempo attendiamo le risposte del Miur, che arriveranno non prima di oggi pomeriggio tardi sul sito ufficiale.
A che ora escono le soluzioni del test di Veterinaria?
Gli studenti sono tutti in attesa di conoscere le risposte del test di Veterinaria 2018, che a breve saranno pubblicate sul sito ufficiale del Miur. Quando usciranno le risposte? A questa domanda non abbiamo delle risposte precise, dal momento che dal Ministero non giungono orari precisi per quanto riguarda l’uscita delle soluzioni.
Ci possiamo però basare su quanto avvenuto per il test di Medicina per questo 2018 e gli anni precedenti.
Le soluzioni di Medicina nella giornata del 4 settembre sono state rese pubbliche sul sito intorno alle ore 18:00 una tendenza ormai usuale in questi ultimi anni. Anche le soluzioni del 2017 uscirono infatti nel tardo pomeriggio e furono visibili al pubblico solo dopo molte ore dalla consegna.
Anche per il test di Veterinaria ci attendiamo di dover attendere almeno le 17:30 prima di riuscire a conoscere le risposte per questo quiz di ingresso. Vi teniamo aggiornati!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Test Veterinaria 2018: pubblicate le soluzioni dal Miur
Lascia il tuo commento