The Umbrella Academy è una serie tv Netflix del genere fantascientifico che racconta la storia di una bizzarra famiglia disfunzionale di supereroi alle prese con la risoluzione del mistero della morte del loro padre adottivo. La serie televisiva si basa sull’omonimo fumetto di Gerard Way ed è stata ideata da Jeremy Slater. Fanno parte del cast di The Umbrella Academy: Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan, Mary J. Blige, Colm Feore, Adam Godley e John Magaro. La serie è stata rilasciata su Netflix il 15 febbraio 2019: vediamo la trama di The Umbrella Academy.
The Umbrella Academy: la trama
Umbrella Academy è tratto dall’omonimo fumetto del cantante dei My Chemical Romanca, Gerard Way, e racconta la storia di una famiglia di eccentrici supereroi che hanno misteriosamente perso il loro padre adottivo e vogliono scoprire il mistero che si cela dietro questa scomparsa. Nel mentre il pianeta terra è sotto una grave minaccia.
Chi sono questi supereroi? Luther, un gorilla marziano con la testa umana; Allison, che riesce a modificare la realtà dicendo bugie; Klaus, capace di levitare e di parlare coi morti purché indossi le scarpe; Numero 5, capace di andare avanti nel tempo; Vanya, ragazza apparentemente innocua che diventa letteralmente distruttiva quando suona il suo violino; Diego, il solo essere umano al mondo capace di trattenere indefinitamente il respiro
Il padre adottivo di questi sei strabilianti ragazzi altri non era che un alieno, Sir Reginald Hargreeves, anche detto il Monocolo, che viveva in incognito. Lo scopo per cui li raduna tutti in un’accademia è istruirli perché siano un giorno, all’occorrenza, pronti a salvare il pianeta.
Dopo la morte dell’uomo i figli adottivi continuano il loro programma per difendere l’umanità mentre cercano il colpevole.
Nella storia fa la sua comparsa Cha-Cha, una sicaria spietata e sociopatica che uccide le persone che le vengono assegnate viaggiando addirittura nel tempo pur di portare a termine la missione. La donna lavora sempre accanto a Hazel. Nella storia verrà coinvolto anche il Detective Patch e Adam Godley, famoso per Breaking Bad, mette a servizio il suo corpo in motion capture per animare Pogo, uno scimpanzè geneticamente modificato al servizio di Sir Reginald Hargreeves e amico dei suoi dei figli adottivi. Il suo scopo altro non è che quello di tenere uniti questi sei fratelli, nonostante i loro caratteri e i loro poteri siano molto diversi.
Qui di seguito il trailer di The Umbrella Academy
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Umbrella Academy: trama e cast della serie tratta da un fumetto
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento