Aforismi e il resto 7
- Autore: Mario Garibbo
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2020
Il senso della vita può attanagliare di domande e dubbi generazioni differenti, persone all’apice del successo e coloro che lottano per affermarsi nella società.
Aforismi e il resto 7 è una raccolta di aforismi, in linea con le precedenti pubblicazioni dell’autore, che porta il lettore diretto alla riflessione sul proprio scopo di vita, sul senso della propria esistenza.
Alla stregua di noti autori filosofici del periodo esistenzialista, lo scrittore ligure Mario Garibbo propone una serie di aforismi e riflessioni tratti dalla propria esistenza ed esperienza di vita personale e guida il lettore verso la metanalisi.
Infatti, domande sul senso della vita, a un grado di profondità differente, possono popolare le menti di giovani, donne e uomini in carriera così come di anziani e pensionati. Di fatto, nessuno potrà mai smettere di interrogarsi sul mistero dell’esistere, sui modi e i tempi, su ciò che davvero arricchisce e dona gioia al proprio vissuto e ciò che invece non si sceglie, presi dal dubbio che potrebbe essere meno entusiasmante.
I dubbi e le riflessioni dell’autore, comuni al genere umano, diventano la via regia per un’autoriflessione personale sul proprio vivere, sugli elementi a lui comuni di felicità e noia, sulle esperienze di viaggio e sui compagni nel tempo scelti, così come sull’amore.
L’amore, infatti, altra tematica emergente nel testo, è anche chiave di spunto per profonde domande: quanto dura l’amore, fino a quando siamo innamorati, cosa ci rende consci della fine di un amore, sono mai iniziati quei sentimenti che chiamiamo amore nei confronti di qualcuno... A domande di questo genere vengono date risposte tramite aforismi e lo spunto per la riflessione sulla propria esperienza di innamoramento e amore è immediato e cala subito il lettore in un argomento forte e chiaro, portante nella vita delle persone.
Aforismi e il resto 7
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Aforismi e il resto 7
Lascia il tuo commento