Beauchamp Hall
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2019
Serie tv o realtà? Bel dilemma, quando la prima sembra di gran lunga più interessante della seconda. Se lo chiede anche la protagonista di Beauchamp Hall, romanzo di Danielle Steel pubblicato nel 2019 da Sperling & Kupfer (trad. di Berta Maria Pia Smiths-Jacob).
Winona e il suo sogno. Anzi, tanti sogni. Quali? Semplice: una laurea, vivere nella Grande Mela e lavorare nel meraviglioso mondo dell’editoria. Sogni fattibili, sogni che magari sono un po’ come i nostri. Però, lo sappiamo bene, tra il dire e il fare…
Purtroppo la grave malattia della madre l’ha costretta ad abbandonare gli studi e tornare in quel piccolo paese del Michigan. Pazienza, magari il progetto è solo rimandato. Ma poi gli anni passano e Winona è sempre lì, nulla si è mosso. Un lavoro noioso, una storia d’amore stimolante come una confezione formato famiglia di valium. Grazie al consiglio di un’amica trova rifugio (e speranza) in una serie tv: Beauchamp Hall.
Confessiamolo, anche noi abbiano una confort-serie che ci aiuta ad affrontare le giornate.
Winona trona al lavoro un po’ più carica ma scopre che la promozione che meritava è andata a un’altra. Che, ovviamente, l’ha ottenuta per altri meriti. Inferocita, si licenzia e torna a casa ben prima del tempo. E, come in Sliding Doors, trova il uso uomo a letto con un’altra.
Winona è furiosa e l’istinto le dice solo una cosa: partire. Per andare dove? Beh, Beauchamp Hall è girata in Inghilterra, quindi… Decide di esplorare le location della serie e qui conoscerà la troupe. E anche un uomo che sembra finalmente pronto a entrare nel cuore della nostra Winona.
Danielle Steel ci porta nel magico mondo delle serie tv e lo fa con la sua penna dolce e determinata, una penna che riesce a dispensare emozioni con una facilità incredibile. Una serie tv su carta, un paradosso che non potremo far altro che apprezzare, beandoci delle parole di Danielle e dei sentimenti a profusione che usciranno dallo schermo. Pardon, dalle pagine.
Una storia pensata per chi ama l’amore e le serie tv o per chi, semplicemente, non ne può più del grigiore quotidiano e vuole un po’ di colore per abbellire le giornate. Un confort-book che non potrà farci che del bene, prendetevene quanto ne volete più volte al giorno, non ci sono controindicazioni. E forse è ciò di cui abbiamo davvero bisogno.
Beauchamp Hall (versione italiana)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama l’amore. E le serie tv.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Beauchamp Hall
Lascia il tuo commento