I fan di Downton Abbey non vorranno perdersi una nuova serie in costume ambientata nel Regno Unito. Approda su Sky infatti Belgravia: scopriamo insieme trama e trailer di questa serie tv tratta dal romanzo omonimo di Julian Fellowes, edito in Italia da Neri Pozza. Se il nome dell’autore vi suona familiare è perché parliamo dell’ attore, sceneggiatore e scrittore britannico che ha ideato la fortunatissima serie televisiva sopra citata, Downton Abbey.
Belgravia è il nome del quartiere moderno al centro di Londra, costruito in età vittoriana, in stile neo classico, a cui contribuisce uno dei protagonisti della storia al centro del romanzo e della sua efficace trasposizione per il piccolo schermo. Le immagini, i costumi, la ricostruzione storica, la separazione tra le classi sociali che si attenua dopo l’epopea napoleonica sono al centro della sei televisiva appena iniziata. Chi ha amato e seguito con passione le intricate vicende di Downton Abbey, apprezzerà certamente Belgravia, che si avvale anche di una presentazione raffinata nei titoli di testa, tutta giocata sulle colonne e i capitelli della Londra di metà ottocento.
La miniserie Belgravia è diretta da John Alexander e nel cast troviamo
Philip Glenister, Tamsin Greig, Richard Goulding, Alice Eve, Harriet Walter, Tom Wilkinson, Paul Ritter, James Fleet e Adam James. In totale è composta da sei episodi, il primo andato in onda su Sky Serie mercoledì 6 ottobre 2021, alle 21:15. Dove guardare Belgravia? Gli episodi sono recuperabili in streaming su Sky Go per gli abbonati alla pay tv o su Now.
Belgravia, trama e trailer
Tutto ha inizio al ballo della duchessa di Richmond nella notte tra il 15 e il 16 giugno 1815. Siamo a Bruxelles, e la festa è in onore del duca di Wellington alla vigilia della battaglia di Quatre-Bras, due giorni prima della battaglia di Waterloo. Tra gli invitati i più alti ranghi della società inglese: ci sono anche Sophia Trenchard, la giovane figlia del più importante fornitore di merci a Wellington e Edmund Bellasis, l’erede del Conte di Brockenhurst, e tanti altri. Nessuno sa che una rovinosa battaglia è alle porte e i destini di tutti cambieranno, insieme alla storia del mondo. Saranno pochi i sopravvissuti e si ritroveranno tutti a Belgravia, un nuovo quartiere di Londra in cui l’aristocrazia si trova ad abitare a stretto contatto con l’emergente casta di nuovi ricchi, tra segreti da segreti da custodire e misteri da risolvere...
Ecco il trailer di Belgravia, disponibile per ora solo in inglese:
Ma se non avete fretta potete gustarvi qui una lunga clip in italiano con gli approfondimenti sulla miniserie direttamente da Sky:
Avete letto il film? Guarderete la serie tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Belgravia: trama e trailer della miniserie su Sky tratta dal libro di Julian Fellowes
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Neri Pozza Julian Fellowes Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento