Che cos’è un bambino?
- Autore: Beatrice Alemagna
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2008
Un bambino è una persona piccola. E’ piccolo solo per un po’, poi diventa grande.
Pubblicato da TopiPittori nel 2008, Che cos’è un bambino? di Beatrice Alemagna è un bel volume per bambini, da leggere magari insieme ad un adulto. Bello il contenuto, con il continuo confronto fra ciò che hanno, vogliono o fanno i bambini e quanto hanno, vogliono o fanno gli adulti. Bellissimo il progetto grafico di Orith Kolodny, con una prima di copertina che ti fa venir voglia di realizzare immediatamente un collage, magari di ritagli di stoffa, con tanti ritratti diversi.
Leggendo il libro, mi sono tornati alla mente i flash regalati da Francoise Heritiere nel suo "Il sale della vita" dell’editrice Rizzoli.
Ai bambini, si sa, non piace andare a scuola. Ai bambini piace annusare l’erba chiudendo gli occhi, correre dietro ai piccioni gridando, ascoltare la voce lontana delle conchiglie, arricciare il naso davanti allo specchio.
Ma tornerei ancora una volta al principio del libro, che non è affatto scontato:
Un bambino è una persona piccola.
Non dimentichiamolo mai.
Topipittori è una casa editrice creata a Milano nel 2004. E’ specializzata in libri per bambini e conta ormai un bel numero di titoli. Per ulteriori informazioni, come sempre, collegarsi in internet.
Che cos'è un bambino? Ediz. illustrata
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Che cos’è un bambino?
Lascia il tuo commento