Cicatrici
- Autore: Gianluca Morozzi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: TEA
- Anno di pubblicazione: 2012
Memorie che non svaniscono. Nord Italia, i giorni nostri, un uomo insospettabile, un delitto efferato, questi gli ingredienti di "Cicatrici" di Gianluca Morozzi.
Due punti che si collegano quasi inspiegabilmente, eppure è così, è successo davvero, non si tratta di una visione, di uno scherzo della mente.
Una grande città sovente immersa nella nebbia, persone che sfrecciano frenetiche come tanti manichini motorizzati, inconsapevoli di accelerare quell’invisibile processo che le porterà inevitabilmente alla morte. Tra loro tre persone che si confondono tra la folla, quasi anonime.
Un uomo in cerca di una ragione di vita, una donna che nasconde più di un segreto e un altro uomo, che sembra gentile con tutti, ma che in realtà si nasconde dietro una maschera che fa paura soltanto a immaginarla…
Un incontro fortuito, un amore che lotta per nascere, ma che subito dopo sembra vergognarsi di se stesso, quasi vedesse nel riflesso di uno specchio l’orrore che ha preso il posto della luce e della magia presenti fino a poco prima. Fuggire dai problemi? Si può. Non a lungo, però…
Dal passato emergerà qualcosa che farà convergere le vite di queste persone e le farà collassare in un preciso punto, in un preciso momento. E allora, solo allora, il mosaico apparirà chiaro in tutto il suo immenso splendore. O dolore?
Gianluca Morozzi e il noir, una stretta di mano vecchia di anni che non perde un solo briciolo di forza, una scrittura incisiva e mai maleducata per storie che graffiano dentro senza farci male. O magari solo un poco…
Una storia delirante e reale, un epilogo che sarà un pugno nello stomaco per un autore che sa cosa vuole dire. E lo fa alla grande.
Cicatrici
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cicatrici
Lascia il tuo commento