Dopo tutti questi anni
- Autore: Susan Isaacs
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
Un nuovo (terribile) inizio segna Dopo tutti questi anni di Susan Isaacs.
Rosie ha una vita da sogno: una splendida villa a Long Island, automobili veloci, abiti firmati. E un marito che naviga nell’oro. Tutto è oro ciò che luccica, in questo caso. O forse no?
In effetti i due vivono da separati in casa, l’idilliaca storia d’amore non ha funzionato nemmeno questa volta.
Lui vorrebbe lasciare Rosie per sposare Jessica, una ragazza bella e, inutile sottolinearlo, più giovane. Rosie cadrà in una profonda depressione, ma non sa che il suo incubo non è nemmeno cominciato.
Un notte, alla ricerca di qualche genere di conforto in cucina, trova il corpo dell’ormai ex marito disteso sul pavimento: qualcuno l’ha accoltellato. Chi sarà stato?
Rosie non lo sa e, purtroppo, molti pensano che l’assassina sia proprio lei: aveva tutto da perdere da quella separazione.
Riuscirà a dimostrare il contrario? La forza che è in lei riuscirà a uscire finalmente allo scoperto?
Susan Isaacs ci narra una storia che parte in sordina, prima di frantumarsi in tanti minuscoli pezzetti taglienti. Una protagonista dolce ma che cela anche zone d’ombra, dialoghi perfetti per una storia che coinvolgerà dopo poche pagine.
Sarà facilissimo seguire le vicende della nostra protagonista, il difficile sarà fermare i nostri pensieri, che cercheranno la verità.
Dopo tutti questi anni è una storia dedicata a chi ama i thriller vecchio stampo, pagine da centellinare o divorare in un sol pomeriggio, a voi la scelta.
Comunque sarà tempo ottimamente speso.
Dopo tutti questi anni
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i thriller "semplici".
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dopo tutti questi anni
Lascia il tuo commento