Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso
- Autore: Nancy Springer
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: De Agostini
- Casa editrice: DeA Planeta Libri
- Anno di pubblicazione: 2020
Enola Holmes è una ragazza brillante, ma sola. E in effetti, l’anagramma di Enola è "Alone", vale a dire "sola" in inglese. Ha due fratelli: Mycroft e Sherlock. Sì, proprio quello Sherlock.
Ha una madre che le ha insegnato molte cose, ma, purtroppo, è scomparsa. No, non è morta: è fuggita, volatilizzata. La missione di Enola? Ritrovarla.
Non sarà facile, ma con gli insegnamenti ricevuti può farcela.
Per caso s’imbatterà nel caso di un ragazzino scomparso e, inutile dirlo, dovrà risolverlo. Oltre a evitare pericoli mortali e, e qui sta il bello, far perdere le proprie tracce al famoso fratello investigatore!
Utopia o la nascita di una giovane e brillante detective?
Nancy Springer ci parla di un membro della famiglia Holmes e lo fa con un libro dallo stile fresco ma non per questo banale.
Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso (De Agostini, 2020, trad. S. Mazzucchi) è un libro che ha avuto gran visibilità grazie anche alla trasposizione televisiva che vede protagonista Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Henry Cavill (The Witcher).
Un libro dedicato a chi ama gli intrighi ben congegnati, così come vuole scuola Holmes, ma anche una storia che non lesinerà intrecci e azione.
Un libro universale, insomma, che saprà farsi apprezzare in poche pagine e che ci spiacerà riporre sullo scaffale, una volta letto. Però potremo sempre rileggerlo, quando ne averno voglia. D’altra parte, non è questa la più grande qualità dei libri?
Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes (Vol. 1)
Amazon.it: 14,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama intrighi e misteri. E Sherlock Holmes, ovviamente.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso
Lascia il tuo commento