Se il vostro amore è lontano e non avete la fortuna di trascorrere del tempo con la vostra metà questo è quello che fa per voi: una selezione di frasi per dire mi manchi non possono di certo mancare. In tempi di coronavirus, non tutti hanno la fortuna di stare in casa con il proprio amato/amata in questo periodo di quarantena forzata e sono molte le coppie che non si vedono da un mese, pur abitando nella stessa città. Nonostante la distanza cosa c’è di meglio che sentirsi amati da qualcuno? Un messaggio che sappia emozionare è il più bel regalo che si possa ricevere in attesa di rivedersi.
Iniziate a pensarci, noi vi proponiamo le frasi che ci hanno colpito di più: magari leggendole arriva l’ispirazione giusta per ricordare a chi è dall’altra parte che non vedete l’ora di rivedere i suoi occhi. Potete pensare anche di dedicare una frase d’amore al vostro lui o se avete una lei dirle "ti amo" in modo originale.
Per dare voce ai sentimenti non è mai troppo tardi, non solo a San Valentino.
Frasi per dire mi manchi
Di seguito vediamo alcune frasi da cui potrete prendere spunto, così da inviare un messaggio perfetto, che esprima al meglio le vostre emozioni.
- Non ti ho apprezzato quando eravamo vicini, ti ho spesso data per scontata e in molte occasioni non ti ho mostrato il mio affetto, come avrei dovuto. Oggi voglio solo dirti che mi manchi, anche se tu ormai sei lontana, ora so quello che ho perso.
- Adesso che viviamo a tanti km di distanza c’è una cosa che mi manca di più di tutte, svegliarmi la mattina e trovarti vicino a me che dormi beato.
- Quando si perde una persona cara si ricordano tutte le piccole cose che ci davano fastidio, quei piccoli gesti che ci facevano tanto perdere le staffe e che ora invece ci mancano. Mi manchi così tanto che ora accetterei anche il tuo disordine, i tuoi libri sparsi in ogni angolo di casa e le tue passioni folli.
- Ho sempre pensato che saremmo rimasti insieme per sempre, ti ho immaginata mentre arrivavi accompagnata all’altare da tuo padre, mentre varcavi passo passo la lunga navata della chiesa... Ora che tu non sei più al mio fianco penso solo a quanto mi senta solo e quale enorme regalo mi avesse fatto la vita, che io non sono riuscito a cogliere. Mi manchi e sarà così per sempre.
- "Ti aspetterò per sempre" questo ti avrei dovuto dire quel giorno in aeroporto, ma sono stata troppo codarda e impaurita da quanto a lungo saremmo stati lontani. Adesso ti dico invece che preferisco sapere che stiamo insieme, anche se lontani, che pensare di averti perso per sempre.
- Mi manchi come l’aria in una calda giornata di Agosto a Roma, come quando arrivi in metro e scopri che il vagone ha il climatizzatore rotto e ti senti soffocare. Mi manchi ogni giorno di più e non credo che mi abituerò mai a questa nostra lontananza.
- Mi trovo a pensare a te in questo giorno così speciale per molti, in questa giornata in cui abbiamo sempre cercato di non festeggiare, perché noi eravamo la "coppia che non ha bisogno di queste cose consumistiche". Adesso vorrei avere i fiori, i petali e tutto il pacchetto completo, perché mi manchi come mai nessuno nella vita mi è mancato.
Le migliori frasi celebri per dire "mi manchi"
Come dire a qualcuno che ci manca senza essere troppo banali? Chi è stato più bravo di noi a mettere insieme pensieri e parole ci insegna che bisogna lasciare più spesso la parola al cuore e le idee vengono da sole.
- La mia notte mi precipita nella tua assenza. Ti cerco, cerco il tuo corpo immenso vicino al mio, il tuo respiro, il tuo odore. La mia notte mi risponde: vuoto; la mia notte mi dà freddo e solitudine. Cerco un punto di contatto: la tua pelle. Dove sei? Dove sei? (Frida Kahlo)
- La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce. (Frida Kahlo)
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. (Paulo Coelho)
- Niente. Era solo che volevo stare vicino a te. (Alessandro Baricco)
- Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. (Gabriel Garcia Marquez)
- Stringiti a me, abbandonati a me, sicura. Io non ti mancherò e tu non mi mancherai. (“Stringiti a me”, Gabriele D’Annunzio)
- Quando ti viene una nostalgia, non è mancanza, è presenza, è una visita, arrivano persone, paesi, da lontano e ti tengono un poco di compagnia. (Montedidio, Erri De Luca)
- Al tempio c’è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza: solo avvertirla. (citazione dal film Memorie di una geisha)
- Non so che darei per averti qui tra le mie braccia... Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo. (Gabriele D’Annunzio)
- Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana... (Pablo Neruda)
- Quel giorno... ho scoperto che le nostre metà non combaciano perfettamente e solo un abbraccio può farci combaciare. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato. Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate... Tutte quelle cose insignificanti che valgono tutto per me, perché sono tue. (Bianca come il latte rossa come il sangue, Alessandro D’Avenia)
- È uno strano dolore... Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai. (Seta, Alessandro Baricco)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Frasi per dire mi manchi a chi ami
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Aforismi e frasi celebri San Valentino
Lascia il tuo commento