Genova scelte di sangue. La seconda indagine di Mistral Garlet e Pietro Farnè
- Autore: Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso tornano in libreria, con un nuovo, avvincente, giallo intitolato Genova scelte di sangue, edito dai Fratelli Frilli editori.
Ad indagare due personaggi che abbiamo incontrato, per chi lo ha letto, nel loro precedente A distanza ravvicinata (2020): si chiamano Pietro Farnè e Mistral Garlet.
Il primo, Pietro, è un tenente che:
Ha un modo di fare che la mette in soggezione e la sensazione la disturba e la irrita. E’ giovane, deve avere pochi anni più di lei, ma ha l’aria molto vissuta. Lo sguardo di chi ha visto tante cose e difficilmente si lascia sorprendere e sopraffare. Il fisico è agile ma trasmette solidità, i capelli castani, ordinati ma con un che di ribelle al taglio. E poi, questa cosa, spiazzante, di sorridere con la bocca ma non con gli occhi, chiaroscuri indefiniti ma così caratterizzanti, o viceversa con lo sguardo ma non con la piega delle labbra.
Invece il maresciallo Mistral può essere descritto così:
Intuisce un fisico asciutto di media statura. I capelli castani tendenti al biondo sono raccolti in una coda sotto il berretto d’ordinanza. Impeccabile … ma gli occhi …
Entrambi sono impegnati in una indagine difficile che si potrebbe dividere in due tronconi:
Questo delitto potrebbe avere a che fare con il traffico locale di droga e collegarsi ad alcune inchieste già avviate. Ma non dimentichiamo il filone delle messe nere e di altri strani rituali che pare avvengano in queste zone, in collegamento col basso Piemonte.
Il cadavere di un uomo, privo della testa, però, è un qualcosa di misterioso, difficile da affrontare, anche perché immediatamente si pensa ad una pista esoterica o satanica. Questa ipotesi in particolare impensierisce gli inquirenti a causa dell’esistenza di diverse “chiese “, se così le possiamo chiamare.
Quella attiva da queste parti pare fosse denominata “il sacro tempio dell’alba dorata”, e si sarebbe ispirata al famoso mago inglese Aleister Crowley.
Ma non solo: dinnanzi al tenente Farnè e al maresciallo Garlet si profilano anche altre piste di indagine.
Pensa a un luogo al cospetto della Madonna dove accadono cose terribili, a un tipo chiamato Bonzo, a giovani malavitosi nigeriani che scompaiono e a ragazze che spariscono nel nulla.
Riusciranno i due investigatori a venire a capo di quello che pare un mistero insondabile?
Un libro di genere, scritto con una prosa che cattura. Il romanzo ruota attorno a misteri che attirano l’attenzione: le sette esoteriche, il satanismo, il mistero del cristianesimo e non solo.
La trama è eccellente, compatta e profonda. I personaggi sono abilmente tratteggiati. Nel complesso una lettura di genere, per amanti, che intrattiene e incuriosisce il lettore più smaliziato.
Genova scelte di sangue: La seconda indagine di Mistral Garlet e Pietro Farnè
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i gialli esoterici.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Genova scelte di sangue. La seconda indagine di Mistral Garlet e Pietro Farnè
Lascia il tuo commento