HRevolution. Hr nell’epoca della social e digital transformation
- Autore: Alessandro Donadio
- Genere: Marketing e Business Management
- Anno di pubblicazione: 2017
HRevolution. Hr nell’epoca della social e digital transformation (Franco Angeli, 2017) di Alessandro Donadio raccoglie l’esperienza brillante di un noto HR manager del nostro paese e altri suoi colleghi, impiegati in aziende di differenti settori.
Il mondo delle risorse umane è in costante evoluzione e più che mai a seguito dell’emergenza sanitaria pandemica diffusasi a partire dal 2020 in tutto il mondo i comparti HR hanno dovuto adeguare strategie, metodi e funzione ai contesti e alle disposizioni ministeriali.
Il mondo delle HR, che negli ultimi anni aveva cercato di valutare e testare le caratteristiche del lavoro agile-flessibile (“Smart working"), non perché più facile rispetto al lavoro tradizionale, ma erogato e svolto dal proprio domicilio e con orari flessibili, si sono ritrovati a rivoluzionare le proprie aziende introducendo, anche, per tutte le persone in esse impiegate lo smart working.
Oggi più che mai le risorse HR e gli HR manager cercano in ogni modo di far leva sulle moderne strumentazioni tecnologiche per mantenere agganciati al contesto lavorativo impiegati che si trovano a lavorare da casa, nuove risorse che desiderano introdursi in un contesto lavorativo e risorse che faticano a interagire e relazionarsi mediante l’utilizzo delle strumentazioni moderne.
Inoltre, il ruolo delle HR oggi, come in passato, è quello di valorizzare le caratteristiche personali di coloro che sono impiegati nelle aziende in cui operano, cercando di potenziare le soft skill e di valorizzare risorse presenti in azienda da più tempo che decidono di intraprendere un percorso di crescita professionale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: HRevolution. Hr nell’epoca della social e digital transformation
Lascia il tuo commento