Natale sta per arrivare e con lui il fatidico e tanto atteso scambio dei regali! In molti decidono di mettere sotto l’albero un libro (meglio ancora se tanti libri) ma come scegliere il volume giusto da regalare? Quale tra i tanti bestseller usciti negli ultimi mesi acquistare?
A luglio scorso vi avevamo suggerito i libri da portare con voi in vacanza sotto l’ombrellone, eccovi per questo Natale 2014 una serie di titoli tratti dalle classifiche dei libri più letti e più venduti di questo autunno.
Stanchi di vagare senza meta tra gli scaffali della libreria il pomeriggio della Vigilia alla ricerca del regalo perfetto? Attraverso le note di copertina e le recensioni dei nostri lettori, ecco degli utili consigli per scegliere senza esitazione il libro più gradito da acquistare per Natale direttamente in negozio o comodamente da casa attraverso le librerie online.
Colpa delle stelle di John Green
Per cominciare, in vetta alle classifiche di settembre 2014 troviamo il fortunato romanzo di John Green "Colpa delle stelle". Pubblicato da Rizzoli nel 2012 ha ottenuto un enorme successo dopo l’uscita al cinema della trasposizione il 4 settembre scorso.
L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire.
Donne di Andrea Camilleri
Con "Donne", Andrea Camilleri ci conduce in un viaggio alla scoperta dell’universo femminile.
Nella sua recensione su SoloLibri, Federico Guastella racconta così l’ultimo romanzo di uno degli autori più amati dagli italiani:
Scorrono, così, in un’atmosfera spesso di mistero, profili di donne primitive e gelose, ammalianti e generose, raffinate amanti e capaci d’accoglienza, di dolcezza e tenacia.
Il telefono senza fili di Marco Malvaldi
Per gli amanti delle detective story, l’ultimo libro di Marco Malvaldi edito da Sellerio torna ad appassionare con i simpatici vecchietti del BarLume.
"Il telefono senza fili" è stato recensito su SoloLibri da Elisabetta Bolondi che scrive:
La prosa di Marco Malvaldi è piacevole e stimolante, l’uso del dialetto ben inserito nel testo, l’ironia saggiamente spalmata in tutta la narrazione, il sarcasmo lieve ma incisivo sui comportamenti sociali più diffusi.
I giorni dell’eternità di Ken Follett
Ha conquistato la vetta delle classifiche autunnali il nuovo romanzo di Ken Follett, I giorni dell’eternità, ambientato durante la Guerra Fredda. Il celebre autore britannico conclude con questo volume la trilogia The Century Trilogy iniziata con "La caduta dei giganti" e "L’inverno del mondo".
Un libro che non può certo mancare nelle librerie degli appassionati di Ken Follett mentre l’intera trilogia è un’idea regalo interessante per chi vuole farlo scoprirlo!
Il bacio di Giuda di Sveva Casati Modignani
Conquista il podio dei libri più letti anche l’ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani, "Il bacio di Giuda".
Vincenzo Mazzaccaro nella sua recensione su SoloLibri scrive:
In questo suo ultimo lavoro la premessa è quella di spiegare meglio ai suoi nipoti, Lapo e Luna, rispettivamente di dieci e quattordici anni, come è stata la sua vita da ragazzina.
I Love Shopping a Hollywood di Sophie Kinsella
Per gli amanti del chick lit, torna la regina del genere, Sophie Kinsella, con un nuovo romanzo della serie "I Love Shopping".
Questa volta la mitica Rebecca Bloomwood andrà alla conquista di Hollywood, munita ovviamente dell’immancabile... shopping bag!
Avete già deciso quali libri regalerete ai vostri cari per Natale?
Avete già cominciato a lanciare messaggi subliminali ai vostri amici su quali libri preferireste trovare sotto l’albero? Lasciate i vostri suggerimenti e commenti qui sotto!
- Visita la sezione "Libri da leggere e regalare" per altri suggerimenti di lettura e idee regalo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I libri più venduti da regalare a Natale 2014, recensiti su SoloLibri.net
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Recensioni di libri 2014 Classifica Libri Natale
Lascia il tuo commento