I suoi fan non potranno non ricordare "Il Dio del fiume", romanzo scritto vent’anni fa da Wilbur Smith, grazie a cui l’autore ha conosciuto il successo nel nostro Paese: in Italia è l’autore più venduto con 24 milioni di copie.
Maestro dell’avventura e dell’azione, Smith torna all’antico Egitto con il romanzo che la critica ha definito "il più avvincente, trascinante e appassionante di sempre": “Il Dio del deserto”, in uscita il 3 novembre, edito da Longanesi.
Protagonista di questa nuova avventura, fatta di un mix vincente, storia e romanzo, sentimenti e adrenalina, qualità letteraria ed energia nella scrittura, è Taita, il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone Mamose e poi del figlio, Tamose.
La sua vita diventa ancora più impegnativa quando gli viene affidato il compito di occuparsi, in qualità di tutore e mentore, delle due figlie della compianta regina Lostris: Tehuti e Bakatha.
Sullo sfondo affari di Stato, minacce e alleanze, che costringeranno Taita a recarsi a Creta, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha, alle prese con l’amore...
Taita riuscirà ad arrivare a Creta? Quali minacce incombono sul suo destino?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Il Dio del deserto”: il nuovo romanzo di Wilbur Smith a novembre in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Wilbur Smith Longanesi Recensioni di libri 2014
Lascia il tuo commento