Il potere del sangue
- Autore: Deborah Fasola
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Mi sono avvicinata alla scrittura di Deborah Fasola con il suo precedente libro: Ambrosia, del quale mi sono letteralmente innamorata.
Poi è arrivato questo: “Il potere del sangue” (0111 Edizioni, 2013) e non potevo non averlo. Non so dire cosa mi piace di questa autrice nostrana, forse lo stile, la forma, il narrare argomenti che più amo, come sa costruire i personaggi o quanto mi fa sorridere (o disperare) nel corso delle sue storie. Fatto sta che ho letto anche “Il potere del sangue” e lo voglio recensire, ho trovato questo sito per farlo, almeno finché non riattivo il mio blog.
Nel potere del sangue la Fasola, (che ricordo essere anche editor e collaboratrice per una casa editrice: Libro Aperto Edizioni, nonché curatrice di collane e editor freelance), è riuscita a dare il meglio di sé; la protagonista, Cassandra detta Cass da tutti (tranne che dall’amato e problematico fratello che la chiama Murphy), è un personaggio brillante, in crescita, forte e combina guai al tempo stesso, un elisir irresistibile.
Ho amato moltissimo l’ironia che l’autrice ha messo in questo libro, che è un paranormal romance ma che oltre a emozionare, fa sorridere e diverte, la trama poi è davvero calamitante, pur essendo presenti figure leggendarie spesso usate nei libri dello stesso genere, in questo sono viste e "utilizzate" in maniera molto originale e in modo del tutto funzionale alla trama che diverte, cattura e fa davvero compagnia.
Alla fine della lettura sentirete come se Cass e tutti i suoi amici e nemici (e che nemici!!!) sono stati lì con voi, come se li avete conosciuti davvero, poiché le immagini sono molto vivide. La scrittura è curata e impeccabile, il romanzo scorrevole, in un crescendo di azione e romanticismo, il finale per nulla scontato ma avvolgente.
Tra la folta schiera di personaggi presentati ho adorato "i cattivi", soprattutto il cattivo per eccellenza, segnatevi il suo nome: Hector, perché lo ricorderete se deciderete di leggere questo libro, sperando io per prima che ci sarà un seguito.
Assolutamente consigliato, quindi. E complimenti all’autrice!
Il potere del sangue
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il potere del sangue
Lascia il tuo commento